Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.(Fabio Volo)
Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.
SEMINARIO TEORICO PRATICO LE CARTE DIVINATORIE MADREPACE CONDOTTO DA VICKI NOBLE
Il tessuto connettivo si riferisce ad una particolare parte del nostro corpo. La fascia. La parola “connettivo” (il connettere) mi fa venire in mente internet. Mi piace. C’è qualcosa nel nostro corpo che connette una parte con l’altra. Bene! Se uso la parola “fascia”, mi viene in mente qualcosa che con-tiene, protegge, separa. Sembrano in contraddizione, invece, è proprio così. Ogni organo, ogni muscolo, ogni parte del nostro “meccanismo” chiamato corpo, ha intorno a sé una sorta di tessuto fasciale (fodera) che separa e protegge. Nello stesso tempo ogni “parte” del nostro corpo vive e lavora grazie alla relazione con altre parti.
Lo sciamanismo è un interessantissimo fenomeno, poco conosciuto, la cui origine risale alla preistoria dell’umanità. Secondo la definizione della New British Encyclopedia, lo sciamano è una persona a cui “vengono attribuiti poteri per curare i malati e comunicare con l’aldilà”. La sua attività è volta a guarire, agendo su aree della realtà che in molte occasioni condivide con medici e mistici; in poche parole, il suo compito consiste nel restaurare la salute, purificare, riparare, migliorare le relazioni dell’individuo con il suo gruppo e dare un senso a tutto ciò che succede, rendendolo esplicito .
Nei tempi più antichi le pietre, e in modo particolare le gemme, hanno sempre affascinato l'uomo, che ha attribuito ai diversi minerali, virtù e significati occulti. Nell'antico Egitto, oltre che ornamentali, le gemme venivano ritenute necessarie. Gli Egiziani apprezzarono le pietre per le loro proprietà mistiche o mana e i gioielli erano considerati mezzi per ottenere il successo, la fama, la fortuna ecc. Gli Egiziani per dipingersi le palpebre usavano la malachite, col duplice scopo di difendersi dal sole grazie alla protezione offerta dal colore verde e per disinfettare gli occhi, grazie alla presenza del carbonato di rame nella pietra. Consideriamo ora i poteri attribuiti alle pietre dalla tradizione.
Aura-Soma è un sistema olistico non intrusivo, concepito nel 1983 da Vicky Wall, erborista e farmacista inglese, che amalgama armonicamente qualità dei colori, delle essenze aromatiche e le vibrazioni dei cristalli. Aura-Soma è un sistema di auto-guarigione personale che riporta l'individuo verso una propria unità di corpo-mente-spirito.
Ogni famiglia è regolata da legami nascosti, segreti, i così detti “ordini dell’amore”. Scoprendoli e mettendoli in scena con una costellazione familiare, riusciremo a comprendere il nostro comportamento, un comportamento che spesso non ci appartiene: capita che inconsciamente e per amore si viva il destino di un altro membro della famiglia. Hellinger ci insegna, con una sorta di rappresentazione teatrale, a liberarci da questa dinamica che in alcuni casi può anche condurci alla malattia e addirittura alla morte.
La discalculia è una difficoltà specifica nell’apprendimento del calcolo che si manifesta nel riconoscimento e nella denominazione dei simboli numerici, nella scrittura dei numeri, nell’associazione del simbolo numerico alla quantità corrispondente, nella numerazione in ordine crescente e decrescente, nella risoluzione di situazioni problematiche.