Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




mercoledì 1 maggio 2024

 Una parte che non c'è più. Svegliarsi con questo pensiero. Ormai è più di un anno che non sei con me. Non ti ho intorno. Non ti coccolo e respiro i tuoi sospiri. Quei sospironi che mi mettevano in pace con l'universo. Apro il frigo, la porta. Guardo ai piedi della tavola apparecchiata. Aspetto di vederti arrivare se mi cade un biscotto. Tracce di te ovunque. Anche sul mio comodino. Ricordi. Assenze. Gioie. Jasper, amore mio, usciamo. Tu, sempre con me. Come è difficile spiegare. La parte migliore di me è morta. Non più parole tenere, coccole arruffate. Per me eri il tutto. Compagno di vita. Non facevi niente ma rappresentavi tutto. Mi manchi sempre piccoletto. Non ne parlo. Avrei cosi bisogno di prenderti in braccio, di sentire il ritmo del tuo respiro, il tuo calore. Aspettami piccolo meraviglioso Jasper, anche se piove, usciamo


Nessun commento:

Posta un commento