Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




venerdì 23 dicembre 2011

Gli amori randagi vanno evitati. Sono amori che nascono tra due anime disilluse,nascono tra due persone che dalla vita hanno preso solo botte. Sono diffidenti, sono come lupi impauriti... le carezze che si scambiano sono profonde, vere, potenti... si assaggiano per sbranarsi, perché per entrambi l'amore è fame, sete, vita. Ma non sanno prendersi... non sanno capirsi e nella loro incomunicabilità, alla fine si perdono.... ma sanno di appartenersi... e si apparterranno... in silenzio, lontani, in solitudine... fino a che respireranno...
*heaven

lunedì 19 dicembre 2011

Alcuni si incontrano come amici e vecchi conoscenti che subito si uniscono e si accordano senza mutarsi reciprocamente in nulla.
Così come si mischiano l'acqua e il vino! Altri invece restano estranei uno accanto all'altro e non si congiungono neppure quando siano mescolati e strofinati meccanicamente; così come l'olio e l'acqua che, agitati assieme, tornano immediatamente a separarsi.

Johann Wolfgang Goethe

sabato 17 dicembre 2011

Le cose che ho imparato...


"Prima di offendere qualcuno contate fino a dieci ... vi verranno in mente molti più insulti!"


(Anonimo)

giovedì 15 dicembre 2011

IN MORTE DEL FRATELLO GIOVANNI



Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo 
Di gente in gente, nú vedrai seduto 
Su la tua pietra, o fratel mio, gemendo 
Il fior de' tuoi gentili anni caduto.


La madre or sol, suo dì tardo traendo, 
Parla di me col tuo cenere muto: 
Ma io deluse a voi le palme tendo; 
E se da lunge i miei tetti saluto,


Sento gli avversi Numi, e le secrete 
Cure che al viver tuo furon tempesta, 
E prego anch'io nel tuo porto quiete.


Questo di tanta speme oggi mi resta! 
Straniere genti, l'ossa mie rendete 
Allora al petto della madre mesta.

Ugo Foscolo

SUDORAZIONE E ODORE

Eccomi di nuovo...molti miei clienti si preoccupano dell'odore che i loro piedi emanano. Come riflessologa ogni indicazione che raccolgo dai piedi, ogni messaggio che mi mandano, mi è utile per comprendere la situazione generale della persona che ho di fronte.
Per alcuni è davvero imbarazzante pensare di togliersi calze e scarpe. Posso capire...In quest'ottica ho raccolto una serie di articoli che ho pensato di proporvi.
Ognuno potrà riconoscere la sua condizione e provare a mettere in pratica i rimedi suggeriti. Il sudore, in sè, non è un grosso problema. Lo diventa quando c'è macerazione e, di conseguenza, micosi, piaghe, desquamazione. In questi casi occorre rivolgersi ad un medico o dermatologo. In prima istanza, consiglio una depurazione del fegato, una dieta "alleggerita" da lieviti, zuccheri e carboidrati, carne e tutto ciò che fermenta nello stomaco (es. birra, formaggi...). Pediluvi con acqua e sale grosso alla quale aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di tea tree e lavanda. Utilizzare calze di cotone o fibra naturale. lasciare quanto più possibile i piedi scoperti e asciutti. Una volta inquadrato il problema, da cosa dipende effettivamente, cerco una soluzione più mirata e personalizzata. Credo molto nell'omeopatia e nell'integrazione di rimedi "verdi" (salvia, argilla...). Ovviamente non va trascurata la psiche...Buona lettura amici

martedì 13 dicembre 2011

domenica 11 dicembre 2011

‎"Due persone non possono incontrarsi nemmeno un giorno prima di quando saranno pronte per il loro incontro"
(Sandor Marai)
"E’ Natale, da fine ...ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. 
Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese." 
(Charles Bukowski)

martedì 6 dicembre 2011

Cammini così leggero, tra i sentieri della mia vita, da non lasciare impronta...

l.f.
La consapevolezza dell'effimero può passare anche da una sottoveste dimenticata, persa. Buttata sotto ad un letto sfatto. Un letto che è tutto il tuo mondo. Perfetto...finchè dura. Non manca nulla di quello che c'è. E dimentichi che la vita è spingere un carrello della spesa, in due. Trovare una mano che ti afferra quando stai per cadere. Avere un abbraccio quando serve, senza bisogno di chiedere. La vita non è aspettare che qualcuno si ricordi di te. La vita è una e non si può sprecare nelle sale di attesa. Non va sciupata, disincantata, disillusa. Va sognata, sperata, assaporata, amata, a volte sofferta ma, sempre e comunque, va vissuta.
A volte ripensi a quella sottoveste e la immagini indosso a qualcun altra, che crede di avere avuto una grande fortuna. Non sa che quel tulle nero è un drappo di tristezza, un istante lungo una vita, dimenticato. Lasciato andare...

giovedì 1 dicembre 2011

[...]Il mio regno, invece, è grande come l’universo perché non sono né italiano, né francese, né indiano, né americano, né spagnolo: io sono cosmopolita. Nessun paese può dire di avermi visto nascere; Dio solo sa quale terra mi vedrà morire. Io adotto tutti gli usi, parlo tutte le lingue. [...] Dunque capirete che, non essendo di alcun paese, non chiedo protezione ad alcun governo; non riconoscendo alcun uomo per mio fratello, non può arrestarmi né paralizzarmi alcuna sorta di scrupoli che arrestano i potenti o di ostacoli che paralizzano i deboli. Io non ho che due avversari, non dirò due vincitori, perché li sottometto con la tenacia: la distanza e il tempo. Un terzo avversario, il più terribile, sta nella mia condizione di mortale. La morte soltanto può arrestarmi nella via che percorro e prima che abbia conseguito lo scopo a cui miro; tutto il resto l'ho calcolato. I cosiddetti capricci della fortuna, vale a dire i rovesci, i cambiamenti, le eventualità li ho tutti prevenuti: e se qualcuno qualcuno può colpirmi, nessuno può annientarmi. A meno che non muoia, sarò sempre ciò che sono.


da "Il Conte di Montecristo" di Dumas


Ha ammaliato anche me, tanto tempo fa. Un libro eccezionale. Un modo di essere che condivido, senza se e senza ma. Grazie a Marta per avermelo ricordato
http://ballerottabohemien.blogspot.com/2011/11/subisco-il-fascino-delle-imperfezioni.html

mercoledì 30 novembre 2011

Io, mammeta e la Sindrome di Raynaud

Giorni fa mia madre è andata dal medico perchè le sue mani diventano blu al minimo sbalzo termico. Diagnosi: Sindrome di Raynaud. Il medico ha detto alla poveretta (e mi immagino il suo disappunto - qui sono ironica -) che non esistono cure per tale fenomeno. Stare al caldo parrebbe l'unica soluzione. Mia madre prende il telefono e si sfoga. AIUTO...Oltre che figlia premurosa, sono una delle migliori naturopate che conosco. Faccio venire la mamma da Milano a Firenze per vedere la situazione da vicino.

martedì 29 novembre 2011

lunedì 28 novembre 2011

La manna...non solo per l'intestino

Stasera vi voglio parlare della manna. Utilissima nei casi di stitichezza e per l'assorbimento e la fluidificazione dei catarri. Buona lettura

lettera aperta a Francesco "Ciccio" Merlo a seguito del suo servizio sulla differenza delle reazioni alle alluvioni del Nord rispetto al Sud su Repubblica

INDIGNATA


regalata da: DANIELA MESSINA

Ciccio,
ti scrivo a nome di tanti siciliani, e ti chiamo Ciccio perché anche tu sei siciliano, essendo nato a Catania.

martedì 22 novembre 2011

CHE ANIMALE SEI

“…avrebbe dovuto dirle qualcosa e invece non le disse niente e il taxi, come fanno quasi tutti i taxi del mondo, arrivò.

Lui la guardò salire. Pensava a mille cose:chissà come le sta bene un vestitino a fiori scollato, glielo vorrei comprare io, e invece adesso lei cosa va a cercarsi un fidanzato, meglio se non lo trova , o se quel cretino annega o se lo ingoia un castoro, e cosa diavolo ci sta a fare un fidanzato tra noi due, non c’entra niente, e io adesso glielo dico, e invece no, non glielo dico perché devo andare in biblioteca a scrivere, anche se non ho proprio neanche un’idea in testa, ma poi lo so che mi viene, perché le idee vengono sempre, le persone invece alle volte se ne vanno, soprattutto le persone un po’ speciali che magari hai appena incontrato e non vorresti che andassero via mai più, le legheresti al tuo braccio con un cordino, come si fa con i palloncini, ma anche i palloncini poi se ne vanno , volano via e tu rimani col tuo stupido cordino al braccio e cosa te ne fai, guardi il palloncino che se ne va in alto poi non lo vedi neanche più, e chissà quanti milioni di palloncini ci sono in cielo, tutti i palloncini che abbiamo perso, che idioti!, cosa stavamo facendo quando li abbiamo persi, cosa avremmo potuto fare per non perderli mai, e io adesso cosa ci vado a fare in biblioteca, potrei benissimo non andarci e allora perché ci vado, e lei sale su quel maledetto taxi…
O forse, semplicemente, era un lupo distratto. O aveva altri pensieri. O aveva una fidanzata lupa, magari ce l’aveva da dieci anni e non gli piaceva più ma non gliel’aveva ancora detto. O non pensava che quell’anatra era la storia della sua vita, perché non è mai così chiaro qual è la storia della tua vita; o lo pensava, ma non abbastanza. A volte pensiamo una cosa, ma non abbastanza e, se non la pensiamo abbastanza, quella cosa pluff se ne va…
O la vita è così e basta, il tempo non è mai quello giusto,le cose devono andare in un altro modo, e non è mai vero che siamo noi a decidere come devono andare le cose, le cose vanno come vogliono loro. Sta di fatto che quel mattino quel lupo non fece niente per fermare quell’anatra. La lasciò semplicemente andare.
E quell’anatra se ne andò.” 


Paola Mastrocola  “CHE ANIMALE SEI?” 


lunedì 21 novembre 2011

http://www.youtube.com/watch?v=KMOkt_kFbOU&feature=player_embedded#!
è facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Emerson)

domenica 20 novembre 2011

Grande Uomo

 http://www.facebook.com/photo.php?v=2029096102140
Dalle braccia di un amore dalle braccia di un amore
nelle braccia di un altro
m'ha salvato dal morire sulla croce
una signora che fuma marijuana
e scrive canzoni e storie,
ed è molto più gentile dell' ultima,

La strana intimità di quelle due rotaie. La certezza di non incontrarsi mai.
L’ostinazione con cui continuano a corrersi di fianco

{Castelli di rabbia di A. Baricco}

venerdì 18 novembre 2011

martedì 15 novembre 2011

Dopo che hai scrollato da me l'amore e la gioia, la tristezza e la speranza
e sono apparsa come un albero spoglio
di foglie e di frutti
e di uccelli,
ho strappato i miei bottoni dai tuoi occhielli
e ho deciso di dimenticarti


(Maram al-Masri)


sabato 12 novembre 2011

La perfezione non è perfetta, è solo ciò che ti sta bene addosso, che ti rimetteresti e che risceglieresti ancora. Fino ad allora è perfezione. L'amore perfetto non è dove tutto va bene, è dove non manca nulla.


Massimo Bisotti

venerdì 28 ottobre 2011

SHEN - Specific Human Energy Nexus

Ho chiesto ad un amico, il Dr. Corrado Patriarca di Roma, di raccontarmi qualcosa dello Shen. Una tecnica della quale non avevo mai sentito parlare. Ho avuto la fortuna di conoscere un professionista come lui che da anni, nel suo studio romano, la pratica con risultati sorprendenti. Corrado è un medico, psicoterapeuta che si occupa anche di agopuntura, medicina cinese, fiori di Bach...insomma, uno di quei medici a 360°. Uno di quegli uomini che fanno la differenza. Grazie Corrado per questo regalo.

Molti si chiederanno: perché mettere a confronto una pratica famosissima con una pressoché sconosciuta come lo SHEN? Sarebbe come paragonare un film di Fellini con uno sconosciuto capolavoro cinese…

venerdì 14 ottobre 2011

CORSO DI AUTO MASSAGGIO DEL PIEDE RIFLESSOLOGIA PLANTARE OLISTICA E PSICOSOMATICA “FAI DA TE”

I piedi, le nostre radici, la mappa del nostro corpo e la porta verso il benessere interiore.
Per risolvere i piccoli e grandi disagi e malesseri della vita quotidiana, i dolori, lo stress, l’ansia. Per coccolarsi e regalarsi un pieno di benessere ed energia. Comodamente, a casa propria, senza bisogno di nessun attrezzo, di nulla se non le nostre mani…

giovedì 6 ottobre 2011

Dedicato a chi la mela l'ha morsa...eccome!

"Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario." (Steve Jobs, 1955-2011)

lunedì 26 settembre 2011

Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel... (Aldo)

sabato 17 settembre 2011

Nuda e cruda verità

Ecco accontentati quei simpaticoni che oggi hanno ricercato delle foto di nudo, in rete, di una persona a me molto cara.
Rassegnatevi..non ne troverete. Non per mancanza di volontà, s'intende, ma semplicemente perchè quelle persona non ha mai avuto tempo per certe insulse attività.
Grazie, comunque, per l'attenzione!

venerdì 16 settembre 2011

LIBERATE FRANCESCO!


Un operatore di Emergency rapito in Darfur   

 
Il 14 agosto, alle ore 17.00 locali, un operatore di EMERGENCY è stato prelevato a Nyala, capitale del sud Darfur, mentre si trovava in auto diretto verso l'aeroporto della città.Francesco Azzarà, 34 anni, è alla sua seconda missione a Nyala come logista del Centro pediatrico che EMERGENCY ha aperto in città nel luglio del 2010.EMERGENCY ha immediatamente attivato in Darfur e a Khartoum tutti i contatti a sua disposizione e ha altresì informato il ministero degli Affari Esteri italiano.
Un team di EMERGENCY sta seguendo gli sviluppi della situazione ed è in costante contatto con la famiglia, le autorità sudanesi e quelle italiane.
 
EMERGENCY chiede la liberazione immediata di Francesco Azzarà e auspica piena collaborazione di tutti coloro che possano aiutare ad arrivare a un esito positivo di questa vicenda.

giovedì 15 settembre 2011

Scuola di Relazioni
23 settembre 2011, ore 20.30

Maison Aghape, Via Cavour 94 - Imola


GESTIRE E SUPERARE I CONFLITTI NELLA COPPIA

Parte il 23 settembre un lungo innovativo percorso sulle relazioni, un cammino per imparare a gestire o sanare quei rapporti intimi che sono nutrimento profondo dell’esistenza


e tante cose son rimaste da dire...

mercoledì 14 settembre 2011

l'altra metà del cielo

Dal “simposio” di Platone

..."A dir la verità, Erissimaco, - disse Aristofane -, ho intenzione di parlare diversamente da te e da Pausania. Infatti mi sembra che gli uomini non si rendano assolutamente conto della potenza dell'Eros. Se se ne rendessero conto, certamente avrebbero elevato templi e altari a questo dio, e dei più magnifici, e gli offrirebbero i più splendidi sacrifici. Non sarebbe affatto come è oggi, quando nessuno di questi omaggi gli viene reso. E invece niente sarebbe più importante, perché è il dio più amico degli uomini: viene in loro soccorso, porta rimedio ai mali la cui guarigione è forse per gli uomini la più grande felicità. Dunque cercherò di mostrarvi la sua potenza, e voi fate altrettanto con gli altri.

mercoledì 7 settembre 2011

‎"L'età non ti protegge dall'amore. Ma, in un certo senso, l'amore ti protegge dagli anni." JEANNE MOREAU

Farmaci generici e antivivisezionismo


se DOVETE comprare un farmaco, chiedete sempre quello generico, e invitate tutti i vostri parenti e conoscenti avidi consumatori di farmaci a fare lo stesso, spiegando loro le ragioni


di Marina Berati, settembre 2004 
Noi antivivisezionisti siamo soliti dire che le cose che il singolo cittadino come "consumatore" (non come attivista) può fare per contrastare la vivisezione, o, almeno, non contribuire a sostenerla, sono solo due: scegliere i cosmetici "cruelty-free" ed evitare di dare donazioni alle associazioni per la ricerca medica che li usano per fare ricerca su animali (che sono poi quasi tutte). Su questi due aspetti non mi dilungo, perché è tutto spiegato in due siti specifici: www.consumoconsapevole.org ewww.novivisezione.org/campagne/ricerca_di_base.htm.

lunedì 5 settembre 2011

Il giorno in cui mi sono amato per davvero


Il giorno in cui mi sono amato per davvero
ho capito che in ogni circostanza ero al posto giusto,nel momento giusto. E allora ho potuto rilassarmi.
Oggi so che si chiama Stima di sé.

giovedì 1 settembre 2011

SCUOLA di FEMMINILITA’


Ciao a tutti, ho trovato un sito fantastico "Aghape" - http://www.aghape.it - andate a visitarlo! Ci sono molte proposte legate al benessere dell'individuo, all'ambiente, al territorio, alle aziende e a tutte le persone che vogliono iniziare un viaggio partendo da loro stesse e dalle loro inclinazioni. Ve lo consiglio di cuore...
Interessante la "Scuola di femminilità", oppure le Costellazioni Familiari,il corso di Wedding Planner, le energie rinnovabili, il fotovoltaico, la casa intelligente...Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Luciana

mercoledì 31 agosto 2011

che cos'è la riflessologia plantare è fantascienza?

oggi trovo questa fantastica domanda...cosa rispondere? se vieni da un altro pianeta, di sicuro! in quel caso sarebbe anche straordinario capire se si ha a che fare con piedi, pinne, tentacoli, cose gelatinose...chiediti anche questo: "Come posso parlare di riflessologia plantare applicata alle creature spaziali, delle quali non conosco l'anatomia etc. etc..?"
Comunque grazie amico sconosciuto! proprio oggi ho messo l'inserzione per fare l'opinionista. Ho un'opinione su tutto che non vale niente. Potrei andare in qualche bella trasmissione TV...talent scout..ECCOMIIIIIII

sabato 27 agosto 2011

Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudine!
W. W. featuring L.F.

Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente,

l’incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po’ di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi... (leggasi commenti)

venerdì 26 agosto 2011

Sciopero contro il calcio (di Massimo Gramellini)

E se invece dei calciatori scioperassimo noi? Se decidessimo di colpo e tutti insieme di diventare adulti, smettendo di delegare il nostro umore a bande di mercenari con procuratori al seguito? Per me è più facile, ho la squadra del cuore in serie B. Ma è come smettere di fumare: con un po’ di sforzo possono farcela tutti. Il baraccone del calcio si regge su un incantesimo collettivo. Per rivivere le emozioni pure dell’infanzia, il tifoso finge di credere che quei ragazzotti con l’amata divisa indosso siano i suoi avatar. Trasferisce le sue rabbie e le sue speranze a giocatori che non le
condividono: perché ignorano la storia del club e perché comunque non gliene importa niente. Sono lì per guadagnare. E per vincere. Ma vincere per se stessi e i propri compagni. Mica per noi. Credetemi, li ho conosciuti da vicino quando facevo il giornalista sportivo: nelle interviste ci incensano, ma in cuor loro ci considerano dei pirla. E hanno ragione.

I calciatori sono una casta che ci sfrutta, esattamente come quell’altra. Il parallelo è impressionante: anche in politica deleghiamo a professionisti prezzolati la realizzazione dei nostri desideri, imprestando loro ansie di cambiamento che essi fingono di sottoscrivere nei comizi, per poi irriderle e svilirle nel chiuso degli spogliatoi (pardon, delle aule parlamentari). Mentre noi con la bava alla bocca ci dividiamo fra destra e sinistra, Inter e Milan, i nostri avatar vanno a cena insieme, badando ai loro interessi comuni. Il rimedio? Una cura choc: stadi vuoti, urne vuote. E’ ora di ritirare le deleghe e di diventare tifosi di noi stessi.

Massimo Gramellini -
LASTAMPA.it

http://diksa53a.blogspot.com/2011/08/sciopero-contro-il-calcio-di-massimo.html

giovedì 25 agosto 2011

Buon compleanno!

Oggi per me era una giornata triste ed importante. Il compleanno di mia nonna. Lei non c'è più da un po'. Io mi sento molto sola. Idealmente ho celebrato questo giorno cercando di rifare le cose che facevamo insieme. Mi manca tanto. Auguri Nonna

mercoledì 24 agosto 2011

"Che ci piaccia o no, siamo la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ci assale la paura e dimentichiamo che la nostra natura divina ci permette di modificare il corso degli eventi.

Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia."

Giordano Bruno

martedì 23 agosto 2011

Io lo amo! Chi? Quelo!


Le rivelazioni di Quelo 

Esiste un solo Quelo, Quelo, e Guzzanti è il suo profeta.
Le rivelazioni di Quelo sono una raccolta di risposte tramandate al messia telefonicamente e che il messia ha poi tramandato a noi. Tali rivelazioni sono raccolte sotto forma di dialogo, con un interlocutore che pone una domanda e Quelo che da la risposta per bocca del profeta.

sabato 20 agosto 2011


tanto per passare un po' di tempo...divertendosi

Buon inizio!


bentrovati Cos'è in fondo la vita? Ricominciare!


E quindi, con il solito entusiasmo, Vi dedico questa poesia e aspetto che la mia vita mi porti dove voglio arrivare.


Voi non aspettate...AGITE! ORA, SUBITO, SENZA "SE" E SENZA "MA" (sarà bellissimo, lo so!)

mercoledì 13 luglio 2011

La riflessologia funziona: parola di scienziati

La riflessologia aiuta a vivere meglio e a superare malattie, piccole disturbi, momenti delicati della vita: un numero consistente di ricerche degli anni più recenti lo dimostra.


Finalmente un riconoscimento importante per la medicina naturale: la ricerca ha dimostrato i benefici effetti della riflessologia su diverse fasce della popolazione, dai neonati fino agli anziani. Ecco i vantaggi scientificamente dimostrati di questa pratica sulla salute e il benessere dell’organismo.

martedì 12 luglio 2011

I figli...

Ad una donna venne detto: "Ignora i problemi di tuo figlio." Ed ella rispose: "Ma come faccio? Mi sembra di abbandonarlo." Le fu ancora risposto: "Crea nella tua mente e ferma un'immagine mentale di miglioramento della vita di tuo figlio e, senza renderti conto, lo aiuterai a muoversi in tal senso. Il tuo dolore o la tua preoccupazione non sono provocati dal comportamento di tuo figlio, bensì dai tuoi pensieri." 


["La legge di attrazione" Esther e Jerry Hicks]



lunedì 11 luglio 2011

Via borse e occhiaie con i rimedi naturali

Una serie di rimedi naturali per gli occhi stanchi, gonfi, con borse ed occhiaie. Per non farci mancare proprio nulla, anche qualche rimedio per calazio ed orzaiolo.
Buona lettura e..occhi aperti!

mercoledì 6 luglio 2011

‎"...spesso ci convinciamo che c'è un perché per i nostri disturbi : un amore finito male, un lavoro fallito, un padre o una madre che ci hanno rifiutati. La nostra anima detesta chi cerca le cause, e per punirlo lo fa stare peggio. Le cause sono i nostri alibi..."


 Raffaele Morelli.

sabato 2 luglio 2011

Dici di amarmi

Dici di amarmi, ma con un sorriso freddo come un'alba di settembre. Mi sorridi, lo vedo, ma il tuo sorriso non mi scalda. Dici di volermi bene, ma il tuo bene non mi abbraccia. Invece questo vorrei da te, un amore da poter infilare come un morbido, carezzevole, soffice maglione di lana. Ne sei capace!?... Oh, amami davvero!

 John Keats 

giovedì 30 giugno 2011

‎"Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Non è vero: col tempo ti abitui a sopportare ogni dolore, è molto diverso. Come la solitudine. E' molto diversa dal sentirsi soli. Alla solitudine puoi facilmente porre rimedio, riempiendoti la casa di gente. Se ti senti sola, come fai a sostituire in quella casa la persona che ti dava la ragione di esistere e d'amare." 


Marlene Dietrich

lunedì 27 giugno 2011

martedì 21 giugno 2011

Ho Perdonato


Errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!     
[Charlie Chaplin]

lunedì 20 giugno 2011

La riflessologia causa aumento della sessualità? Risposte alle domande dei miei lettori...

Tu come la vedi? da riflessologa mi sento di tranquillizzarti (se ne hai bisogno perchè già hai un'attività fuori misura).

- la riflessologia rilassa,
- la riflessologia stimola;
- la riflessologia "aiuta",
- la riflessologia "spegne".
Tu mi chiami, e mi dici che hai da fare.

ALESSANDRA FALCO E' STATA RITROVATA QUESTA MATTINA!

Grazie a tutte le persone di buona volontà che hanno aiutato la famiglia.
Un abbraccio ad Alessandra

domenica 19 giugno 2011

Il profumo del caffè,
le lenzuola stropicciate.
Svegliati, Amore!
un fresco bacio sulla spalla nuda,
la mano calda sul fianco.
Buongiorno Mondo!

L.F.

sabato 18 giugno 2011

giovedì 16 giugno 2011

Come baciare

Le persone si baciano, anche se nemmeno una su un milione sa come ottenere la felicità di un paio di labbra più di quanto sappia cavare diamanti dal carbone... Prima di tutto scegliete chi state per baciare: non saltate su come un pupazzo a molla per baciare la prima donna che passa sul collo, sull'orecchio, sull'angolo della fronte o sulla punta del naso... l'uomo dovrebbe essere rasato di fresco, l'occhio gentile, la bocca espressiva. Non baciate chiunque, non sedetevi per farlo, rimanete in piedi...Prendete con la vostra mano destra la sinistra della signora, mettete la mano sinistra delicatamente sulla spalla di lei e lasciatela scendere sul lato destro. Non abbiate fretta... avvicinatela gentilmente, amorevolmente al vostro cuore. La sua testa si abbasserà fino ad appoggiarsi sulla vostra spalla. Ora procedete con calma. La sua mano sinistra è nella vostra destra, deve sentirla, perciò non stringete troppo forte, solo una presa delicata, carica di elettricità, sentimento e rispetto. La sua testa è appoggiata sulla vostra spalla: siete cuore a cuore. Guardatela negli occhi socchiusi; uno sguardo tenero ma virile; stringetela al petto. Rimanete saldi in piedi, siate coraggiosi, ma senza fretta. Le sue labbra sono quasi aperte, piegate la testa, ma non il corpo, leggermente in avanti; prendete la mira; le bocche si uniscono, gli occhi si chiudono, il cuore si apre; l'anima dimentica le tempeste, i problemi e i dolori di ogni giorno (mantenete la calma) il paradiso è davanti a voi, il mondo passa sotto i vostri piedi come una meteora che attraversa il cielo stellato (non abbiate timore). Nessun trambusto, nessun frastuono, nessuna agitazione incontrollata come quella dei vermi sull'amo. Baciare non fa male, e non richiede nessuna autorizzazione dello Stato.
(C.C. Bombaugh, The Literature of Kissing, J.B.Lippincott & Co, 1876)


grazie a http://femminafolle.blogspot.com/2011/06/come-baciare.html un blog molto bello che seguo con passione!

giovedì 9 giugno 2011

Le rughe predicono le fratture ossee

NEWS, DONNA
08/06/2011 - "VISOMANZIA"

Le rughe del volto possono rivelare la fragilità delle ossa - Foto: ©photoxpress.com/Ragne Kabanova

Non solo segni del tempo che passa inesorabile, le rughe, ma anche indicatori di scarsa densità ossea e debolezza che può essere causa di fratture

C'E' CESARE BATTISTI?!!!! ALLORA NON PARTI....

NON MI PIACE! CESARE BATTISTI LIBERO NON MI PIACE!!!!

Siete sicuri di voler andare in vacanza in Brasile?

e di utilizzare questi prodotti?

e vogliamo parlare dei Mondiali di calcio del 2014? La FIAT sarà sponsor..

martedì 7 giugno 2011

Una donna che amiamo raramente basta a tutti i nostri bisogni, e la inganniamo con una donna che non amiamo.
Marcel Proust, Il tempo ritrovato, 1927 (postumo)

A volte rappresenta un tradimento peggiore verso la donna amata tenere tra le braccia lei anziché un'altra.
Arthur Schnitzler, Il libro dei motti e delle riflessioni, 1927