Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 30 giugno 2011

‎"Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Non è vero: col tempo ti abitui a sopportare ogni dolore, è molto diverso. Come la solitudine. E' molto diversa dal sentirsi soli. Alla solitudine puoi facilmente porre rimedio, riempiendoti la casa di gente. Se ti senti sola, come fai a sostituire in quella casa la persona che ti dava la ragione di esistere e d'amare." 


Marlene Dietrich

lunedì 27 giugno 2011

martedì 21 giugno 2011

Ho Perdonato


Errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!     
[Charlie Chaplin]

lunedì 20 giugno 2011

La riflessologia causa aumento della sessualità? Risposte alle domande dei miei lettori...

Tu come la vedi? da riflessologa mi sento di tranquillizzarti (se ne hai bisogno perchè già hai un'attività fuori misura).

- la riflessologia rilassa,
- la riflessologia stimola;
- la riflessologia "aiuta",
- la riflessologia "spegne".
Tu mi chiami, e mi dici che hai da fare.

ALESSANDRA FALCO E' STATA RITROVATA QUESTA MATTINA!

Grazie a tutte le persone di buona volontà che hanno aiutato la famiglia.
Un abbraccio ad Alessandra

domenica 19 giugno 2011

Il profumo del caffè,
le lenzuola stropicciate.
Svegliati, Amore!
un fresco bacio sulla spalla nuda,
la mano calda sul fianco.
Buongiorno Mondo!

L.F.

sabato 18 giugno 2011

giovedì 16 giugno 2011

Come baciare

Le persone si baciano, anche se nemmeno una su un milione sa come ottenere la felicità di un paio di labbra più di quanto sappia cavare diamanti dal carbone... Prima di tutto scegliete chi state per baciare: non saltate su come un pupazzo a molla per baciare la prima donna che passa sul collo, sull'orecchio, sull'angolo della fronte o sulla punta del naso... l'uomo dovrebbe essere rasato di fresco, l'occhio gentile, la bocca espressiva. Non baciate chiunque, non sedetevi per farlo, rimanete in piedi...Prendete con la vostra mano destra la sinistra della signora, mettete la mano sinistra delicatamente sulla spalla di lei e lasciatela scendere sul lato destro. Non abbiate fretta... avvicinatela gentilmente, amorevolmente al vostro cuore. La sua testa si abbasserà fino ad appoggiarsi sulla vostra spalla. Ora procedete con calma. La sua mano sinistra è nella vostra destra, deve sentirla, perciò non stringete troppo forte, solo una presa delicata, carica di elettricità, sentimento e rispetto. La sua testa è appoggiata sulla vostra spalla: siete cuore a cuore. Guardatela negli occhi socchiusi; uno sguardo tenero ma virile; stringetela al petto. Rimanete saldi in piedi, siate coraggiosi, ma senza fretta. Le sue labbra sono quasi aperte, piegate la testa, ma non il corpo, leggermente in avanti; prendete la mira; le bocche si uniscono, gli occhi si chiudono, il cuore si apre; l'anima dimentica le tempeste, i problemi e i dolori di ogni giorno (mantenete la calma) il paradiso è davanti a voi, il mondo passa sotto i vostri piedi come una meteora che attraversa il cielo stellato (non abbiate timore). Nessun trambusto, nessun frastuono, nessuna agitazione incontrollata come quella dei vermi sull'amo. Baciare non fa male, e non richiede nessuna autorizzazione dello Stato.
(C.C. Bombaugh, The Literature of Kissing, J.B.Lippincott & Co, 1876)


grazie a http://femminafolle.blogspot.com/2011/06/come-baciare.html un blog molto bello che seguo con passione!

giovedì 9 giugno 2011

Le rughe predicono le fratture ossee

NEWS, DONNA
08/06/2011 - "VISOMANZIA"

Le rughe del volto possono rivelare la fragilità delle ossa - Foto: ©photoxpress.com/Ragne Kabanova

Non solo segni del tempo che passa inesorabile, le rughe, ma anche indicatori di scarsa densità ossea e debolezza che può essere causa di fratture

C'E' CESARE BATTISTI?!!!! ALLORA NON PARTI....

NON MI PIACE! CESARE BATTISTI LIBERO NON MI PIACE!!!!

Siete sicuri di voler andare in vacanza in Brasile?

e di utilizzare questi prodotti?

e vogliamo parlare dei Mondiali di calcio del 2014? La FIAT sarà sponsor..

martedì 7 giugno 2011

Una donna che amiamo raramente basta a tutti i nostri bisogni, e la inganniamo con una donna che non amiamo.
Marcel Proust, Il tempo ritrovato, 1927 (postumo)

A volte rappresenta un tradimento peggiore verso la donna amata tenere tra le braccia lei anziché un'altra.
Arthur Schnitzler, Il libro dei motti e delle riflessioni, 1927


lunedì 6 giugno 2011

SALVIAMO CURRENT!


SKY, decisione shock: Current verrà cancellata

Sky ribalta la decisione di trasmettere il canale di Al Gore e si appresta a cancellare il solo canale di Informazione Indipendente in Italia

Dal 2008 Current lavora per portare in TV quello che gli altri nascondono.

Per costruire servizi che arrivano dove gli altri non vanno.

Per dare ai propri telespettatori un'informazione varia e senza censura, perché conoscere la verità è l'unica via per formarsi un'opinione propria.

Dal 2008 Current è l'unico canale veramente indipendente in Italia.

A maggio del 2011 vogliono toglierti il diritto all'informazione indipendente. Vogliono oscurare Current.

Vogliamo fermarli.

Se lo vuoi anche tu, puoi fare la tua parte. Puoi scrivere direttamente a SKY chiedendo di non chiudere Current all'indirizzo tom.mockridge@skytv.it Amministratore Delegato di Sky Italia. Segui gli aggiornamenti su facebook.com/currentitalia e twitter (#salviamocurrent). 

Tutti insieme, SALVIAMO CURRENT.


http://nocensura.current.com/

Trattamento della cefalea a grappolo

Riporto l'esperienza di un collega e altro materiale interessante. Buona lettura...
Circa un anno fa iniziai a seguire un paziente che da venti anni soffriva di cefalee a grappolo. La cefalea a grappolo è una cefalea primarianeurovascolare estremamente dolorosa. Ha carattere periodico, con fasi attive alternate a fasi di remissione spontanea. Tali fasi attive vengono chiamate “grappoli” (o “cluster” temporali). L’intenso dolore è causato dall’eccessivadilatazione dei vasi cranici che creano pressione sulle terminazioni sensitive del nervo trigemino. Benché vi siano numerose ipotesi, l’eziologia è tuttora ignota.

domenica 5 giugno 2011

ASTROLOGIA E RIFLESSOLOGIA PSICOSOMATICA: ruoli maschili e femminili dalla gravidanza ai primi mesi...

Ho trovato questo interessante articolo...

http://www.eridanoschool.it/articoli/articoli_di_astrologia_eridanoschool.asp?Id=151

Strategie per fare fluire le emozioni

Le emozioni influenzano la salute  in modo dannoso quando sono molto intense e per troppo tempo, tanto da causare problemi fisici.  Nel corso della vita collera, paura, tristezza, pensosità e gioia vanno e vengono in una naturale alternanza. Quando in eccesso ristagnano  e costituiscono un ostacolo al fluire delle energie corrette del corpo e perciò al suo buon funzionamento. Cosa è possibile fare, a livello individuale per prevenire di essere danneggiati dalle proprie emozioni? La chiave per uscirne è  quella apprendere le tecniche capaci di sbloccare le nostre emozioni abituali. Per ogni emozione occorre mettere in atto strategie diverse.