Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




sabato 2 luglio 2011

Dici di amarmi

Dici di amarmi, ma con un sorriso freddo come un'alba di settembre. Mi sorridi, lo vedo, ma il tuo sorriso non mi scalda. Dici di volermi bene, ma il tuo bene non mi abbraccia. Invece questo vorrei da te, un amore da poter infilare come un morbido, carezzevole, soffice maglione di lana. Ne sei capace!?... Oh, amami davvero!

 John Keats 

2 commenti:

  1. Ho portato le mie greggi in alto, a ricercare i germogli dell’erba del desiderio
    Ho tosato e cardato ricercando tutti i non posso e non devo che ne intrigavano il vello
    Ho colorato il manto più soffice nel rosso della passione
    Ho filato la notte nel fuso della ragione e di giorno in quello dell’irragionevole
    Ho tessuto nel telaio delle mille sorprese la maglia dell’ineluttabile
    Ho cucito il maglione più bello e più caldo per te, solo per te Amoremio

    RispondiElimina