Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




mercoledì 24 agosto 2011

"Che ci piaccia o no, siamo la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ci assale la paura e dimentichiamo che la nostra natura divina ci permette di modificare il corso degli eventi.

Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia."

Giordano Bruno

1 commento:

  1. Finchè continueremo a dare la colpa ad altri di ciò che ci assilla, non progrediremo mai... né avanzeremo di un solo passo eliminando dalla nostra vita le persone che crediamo fonte di quel problema... Possiamo anche sfogarci riversando su di loro la nostra rabbia, ma otterremo solo un fugace e effimero sollievo... Se di problema si vuol parlare, questo risiede sempre dentro di noi... aver compreso questo ci darà la possibilità di considerare gli altri non più come un problema, ma come una grande oppurtunità di cambiamento ♥ Noah ♥

    RispondiElimina