Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




martedì 10 gennaio 2012

Lo strano e bellissimo caso della Signorina "G"

Stasera, un tuffo al cuore. parlavo con una mia amica delle vicissitudini della vita. le voglio  molto bene. Vorrei starle vicino ma non posso, per varie ragioni. Insomma, tra una considerazione e l'altra circa il panorama di varia umanità che ci circonda, il telefono inizia a squillare. Guardo con sospetto il display.
BAM! A momenti salto per aria. "G" mi chiama la mamma di G. Quanto aspettavo di avere sue notizie. G. sta meglio. G. è una bambina afflitta da anni da un grave problema di cefalea. E' venuta da me prima delle feste, in studio. E' stato bello sentirla raccontarsi. Guardarla. Guardare i suoi occhi, le sue trecce. Parlava, parlava...e io cercavo di attraversare quel fiume di parole. Come spesso faccio ascoltavo e osservavo. Non mi limito mai solo ad ascoltare. Le ho fatto un trattamento di riflessologia plantare. Finita la seduta, con soddisfazione reciproca, ho consigliato alcuni rimedi e impostato con G. e sua mamma un ipotesi di percorso di riflessologia atto a far diminuire gli episodi di cefalea che costringono G a prendere farmaci e a stare chiusa in camera per giorni. Insomma..passano le feste e non sento nessuno. Il mio pensiero è spesso a quella ragazzina. Mi chiedo come sta, se tornerà, se le è davvero piaciuta l'esperienza della riflessologia. EMOZIONE! Stasera mi chiama la mamma e mi dice che dopo la seduta G. è stata meglio. Sono passati giorni e il mal di testa migliorato. Non vede l'ora di tornare. Continua  a chiedere alla mamma di riportarla da me. Probabilmente non interesserà a molti ma sono contenta. Quando riesco ad aiutare qualcuno, a farmi apprezzare per quello che faccio, rinasco. Ho fissato un altro appuntamento a G. Non vedo l'ora...magari farò un resoconto delle sedute e dei risultati. senza promettere nulla

Nessun commento:

Posta un commento