Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




venerdì 3 agosto 2012

L’amore: o un residuo di qualcosa che un tempo lontano era immenso ed ora è degenerato. O parte di qualcosa che domani sara immensa: al presente non soddisfa, da molto meno di quanto ci si aspetta. 
(A. Cechov)

2 commenti:

  1. Non è il perdono, ma l'Amore che permette questa conseguenza: "Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità di perdonare e per superbia. Semplicemente perché quella determinata persona o cosa esula oramai dalla Tua vita, non ha più nulla a che fare con Te: E' per questo che è più semplice e veloce Amare che Perdonare: l'Amore Libera e Unisce, il Perdono lega e fa soffrire perché ancora vibra e si soddisfa nella vittima come nel carnefice...
    Chiudi la porta, cambia musica, scrolla le spalle, pulisci la casa e la polvere oppure fallo domani ed esci a fare una passeggiata o un giro in centro o quello che vuoi Tu. Smettila di Essere Chi Eri, anche per gli Altri, e Inizia ad Essere Te Stesso, anche solo per Te! Grazie"

    RispondiElimina
  2. Ho lottato contro
    l'attrazione strana delle tue mani
    mi facevo scudo con un sentimento
    che era spento.
    Cosa importa
    se con lei dovrò dividerti
    meglio respirarla piano la felicità
    aspettandoti.
    Io domani
    avrò cura dei pensieri tuoi
    sarò donna oppure solo amica
    come tu mi vuoi.
    http://www.youtube.com/watch?v=3f5qLDIvFkE

    RispondiElimina