Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 15 novembre 2012

scambi

Io ho usato il tuo spazzolino
tu, hai usato me.
Mi sembra uno scambio proficuo.
Io sono riciclabile e non sono da cambiare
dopo 3 mesi.
Riflessioni davanti allo specchio appannato.
Con il dito
ci pastrugno un baffo.
Un sorriso di rimando.
La vita è bella.

Lux in vena di poesia autoprodotta


2 commenti:

  1. Uno Shamano mi ha detto...

    Stasera ho partecipato ad un cerchio shamanico. Lo sapevo! Sono Shamana, e non solo io. Si è parlato di amori ancestrali, amori nati in altre vite. Pesi da portare. Nemici da fronteggiare. Non si può sfuggire in eterno. Non si possono mettere paletti. Devo riprendere in mano la mia vita. Devo centrarmi. La mia spiritualità vuole esplodere. Non potevo tenerlo per me. Ho reso il lavoro difficile a tutti. Qualcosa ormai è partito e non si può più fermare. Non volevo andare a dormire senza lanciare le mie solite 4 chiacchiere al vento. Ho avuto un abbraccio, ho avuto risposte. Come al solito ringrazio l'universo. Ringrazio me stessa.

    RispondiElimina
  2. solo per la cronaca. dopo il cerchio shamanico, proprio mentre dormivo, terremoto. epicentro: Brentonico. dove tutto è iniziato o finito. qualcosa si è mosso. qualcosa è partito. sempre più shamanicamente vostra...

    RispondiElimina