Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 1 settembre 2011

SCUOLA di FEMMINILITA’


Ciao a tutti, ho trovato un sito fantastico "Aghape" - http://www.aghape.it - andate a visitarlo! Ci sono molte proposte legate al benessere dell'individuo, all'ambiente, al territorio, alle aziende e a tutte le persone che vogliono iniziare un viaggio partendo da loro stesse e dalle loro inclinazioni. Ve lo consiglio di cuore...
Interessante la "Scuola di femminilità", oppure le Costellazioni Familiari,il corso di Wedding Planner, le energie rinnovabili, il fotovoltaico, la casa intelligente...Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Luciana
 SCUOLA DI FEMMINILITA'

"La profondità va nascosta. Dove? In superficie"
Scuola di Femminilità non significa frivolezza, significa potenziare le proprie qualità, migliorare le proprie attitudini, arricchirsi di esperienze costruttive, ampliare i propri orizzonti, imparare a conoscersi.
Come dice Hofmannsthal: " La profondità va nascosta. Dove? In superficie"
Femminilità è consapevolezza cheprofondità e superficie sono l'una il riflesso dell'altra.
E' percepibile dagli occhi ma non solo dagli occhi. Ha molto a che fare con l’intelligenza e con l'anima, è espressione di tutta la forza interiore, di quella forza della personalità di cui il corpo è contenitore, il miglior contenitore possibile.
Fiorenza Guarino
 
 Presentazione
 
Siamo nel XXI secolo. Conosciamo la storia e dentro ad essa il ruolo della donna nel tempo. Fino ad oggi. Tempo in cui la vita oscilla tra una donna che subisce violenza e una donna al potere che spesso veste atteggiamenti maschili. 
 
L’energia femminile è bellezza, amore, cura, sensibilità, resistenza, perseveranza, buonsenso, intuito, empatia e capacità di sostenere e alimentare la vita.
 
Sono quelle qualità trascurate nella lunga storia dell’umanità, che oggi gridano per uscire e che è profondamente necessario far riemergere e integrare.
 
Energia femminile e femminilità sono l’una espressione dell’altra. 
 
Il potere della donna, se indirizzato nella sua piena consapevolezza, guiderà il grande cambiamento che stiamo affrontando e permetterà di riprendere la crescita e l’evoluzione della società.
 
 
Perchè una Scuola di Femminilità?
 
 
Da un lato per risvegliare, nelle donne che primeggiano nei ruoli di potere, quella natura e quelle caratteristiche femminili che realmente fanno e faranno la differenza.
 
Caratteristiche che, integrate e in equilibrio con quelle maschili, creeranno una vera armonia nei rapporti, nella gestione delle attività e nelle scelte politiche.
 
Risvegliare, ricordare, sono le parole più adeguate, in questo caso.
 
Il rischio più reale è che, dopo millenni di rancore e di soprusi, la donna di oggi si trasformi in qualcosa che con il femminile non ha niente a che fare.
E' una faccia della medaglia.
 
Troppo spesso il femminile delle donne è contratto nell’intimo per contrapporsi ad un maschile che per troppo tempo le ha invase.
 
Un femminile che anziché accogliere si trova a utilizzare una forza che diviene acida, fatta di rabbia, prepotenza, imposizione. Non è questa la forza delle donne.
 
La forza delle donne risiede nella loro capacità di pensare  "a rete", nella loro sensibilità e sensitività che permette di captare velocemente gli imput più sottili, nella loro capacità di creare, nella loro infinità capacità di amare, di accogliere e di comprendere, nella volontà di generare armonia e crescita. La donna è dolcezza e tenerezza.
 
Dall'altro lato per supportare un popolo di donne ancora troppo folto.
 
Donne vittime di se stesse, della dipendenza affettiva ed economica, della violenza, dell'abuso.
Donne che ancora non hanno trovato la forza, il coraggio e la comprensione del loro potere.
Perchè non ci saranno leggi che potranno proteggerle realmente e definitivamente se non la conquista individuale, intima, profonda di se stesse, di ciò che sono e che possono fare.
 
Obiettivo
 
L'obiettivo della Scuola di femminilità è creare equilibrio e consapevolezza. 
Equilibrio tra uomo e donna, tra maschile e femminile, e consapevolezza della sacralità della donna. 
Forze complementari per un futuro diverso.
Un futuro che si esprima nel rispetto del valore reciproco.

sul sito trovate anche il percorso e molte altre informazioni...

 

Nessun commento:

Posta un commento