Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 15 settembre 2011

Scuola di Relazioni
23 settembre 2011, ore 20.30

Maison Aghape, Via Cavour 94 - Imola


GESTIRE E SUPERARE I CONFLITTI NELLA COPPIA

Parte il 23 settembre un lungo innovativo percorso sulle relazioni, un cammino per imparare a gestire o sanare quei rapporti intimi che sono nutrimento profondo dell’esistenza



Programma Workshop


Questo primo incontro è dedicato ai rapporti di coppia. Una sessione esperienziale per imparare concretamente a gestire o sanare il rapporto di coppia con l'obiettivo di costruire una relazione entusiasmante,profonda e ricca di condivisone, capace di integrare le differenze piuttosto che escluderle.

Una formazione innovativa basata sui principi della psicosintesi e delle costellazioni familiari.

Sessione Esperienziale

Ogni incontro si divide in due sessioni: una prima parte formativa ed una seconda esperienziale in cui verranno accolte 2 costellazioni familiari inerenti il tema trattato.


Docente      Dott. Marco Bhushan Moretti,counselor esperto in costellazioni familiari e psicosintesi

Costo:             Il costo per la partecipazione all'workshop è di 20 euro; per chi vuole effettuare la propria costellazione il costo è di 100 euro ( vengono accolte 2 costellazioni riservate a chi deve portare a risoluzione difficoltà nel rapporto di coppia)

Modalità        Prenotazione obbligatoria. Il pagamento può essere effettuato la sera del 23 settembre, prima dell'incontro. Vi chiediamo, pertanto, di arrivare entro le ore 20.15.


Dettaglio sulla Scuola di Relazioni


Metodologia: 
Il percorso si basa sulla psicosintesi, una corrente psicologica che si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità, come totalità bio-psico-spirituale, e a favorire un contatto con i livelli superiori della psiche, e sulla metodologia di Bert Hellingher.
E’ un metodo di lavoro concreto per la conoscenza, la crescita, la trasformazione personale, in cui ciascuno, partendo da ciò che è, ha il potere di attuare le sue potenzialità individuali, attraverso un lavoro guidato, ma essenzialmente auto formativo.


Brochure completa del Programma Scuola di Relazioni:  se vuoi scaricare la brochure dettagliata della Scuola di Relazioni (http://www.aghape.it/)


Oltre la formazione

Se avete difficoltà familiari con il partner o con i figli, o un problema che non riuscite a risolvere, oppure siete semplicemente in crisi e non vedete vie d'uscita, o non sapete a chi rivolgervi per essere ascoltati e capiti veramente, il counselling può aiutarvi.
Il counselling è la via più breve per risolvere i propri problemi con l'aiuto di una persona accogliente, attenta e competente. Non è una psicoterapia perché non si propone di guarire alcuna malattia. Nel counselling, invece, si possono affrontare tutte le problematiche umane: difficoltà familiari, di relazione, di comunicazione, lavorative; come pure le situazioni esistenziali più difficili come la separazione coniugale, la perdita di persone care, ecc.
Sono sufficienti pochi incontri per avere sollievo, lasciar andare le difficoltà, elaborare le proprie scelte e riacquistare fiducia.
Bhushan M. Moretti è presente in AGHAPE per incontri di counselling una volta al mese, dalle ore 13 alle ore 18. Ogni incontro individuale ha la durata di 1 ora.

Calendario presenze:

24 settembre 2011 ( in via straordinaria dalle ore 9 alle ore 13: posti esauriti)

Altre date dalle ore 13 alle ore 18.

28 ottobre 2011
25 novembre 2011
27 gennaio 2012
24 febbraio 2012
23 marzo 2012
27 aprile 2012
25 maggio 2012


Fiorenza Guarino



Sede DirezionaleAghape

via Cavour, 94
40026 Imola
Tel. 0542 010967 - 010392 - Fax 0542 1995170 - Mob. 335 1997815 - skype: fiorenzaguarino1



Nessun commento:

Posta un commento