Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 26 luglio 2012

Grazie Oscar!

Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.

La vita è troppo breve per prendersi sulle spalle il peso degli errori degli altri. Ognuno vive la propria vita e paga il proprio prezzo per viverla. Il guaio è che molto spesso si paga per un unico errore. Anzi, non si finisce mai di pagare. Nei suoi rapporti con gli uomini, il Destino non chiude mai i conti.


Oscar l'immenso Wilde


Credo di essere la sua reincarnazione. o meglio, mi piacerebbe. Lo amo! Lo condivido totalmente. Per me non è fonte di ispirazione. Di più! Da quando ho la ragione ho sempre messo in pratica la sua filosofia di vita, pur non conoscendolo ancora. Mi viene  così naturale. Stamattina mi sono svegliata un po' più "a norma". non so spiegare. Periodo strano, periodo di merda. Vorrei spaccare tutto, vorrei spegnermi in un abbraccio. un abbraccio vero, spensierato. Faccio considerazioni e mi accorgo del tempo che passa. Ne sta passando troppo. Non ero programmata così a lungo termine. E' come quando hai terminato il tuo lavoro e stai seduto a quella fottuta scrivania. se ne sono andati tutti. Il computer è spento. Ma tu sei lì. Obbligato a restare. Sapendo che non succederà niente. Cosa sto diventando???? Devo trovare la chiave di volta, il guizzo. Fortunatamente mi leggete in pochi e ve ne fregate relativamente delle mie tribolazioni. E questo è un bene. Mi è anche passata la voglia di far male. Ormai sono serena. Non c'è punizione peggiore di quella che già naturalmente è in atto. Per giorni, negli ultimi mesi, mi sono svegliata con un pensiero fisso. Tutti i santi giorni. E ora? Ora quel pensiero è svanito. Come se simbolicamente il mio desiderio si fosse avverato. Non capisco...questo sarebbe materiale per una serata infuocata. Fuori dal tempo. Chissà...



2 commenti:

  1. <3
    forza, lo dico a tutte e due...la svolta c'è già stata è che camminiamo con la testa voltata indietro. un abbraccio, purtroppo virtuale, mk.

    RispondiElimina
  2. Ti aspettavo! Baci grandi...ha pienamente ragione

    RispondiElimina