Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




martedì 2 aprile 2013

Anemia...anima mia che vai via...

L'anemia interessa il IV chakra, quello del cuore. Il sangue è la vita stessa. La vita che scorre nel nostro corpo. La linfa carica di ossigeno che ci rigenera. Senza sangue non c'è vita.

Il sangue è amore, passione, anima. Donare il sangue è donare vita ed energia. Ad un certo punto del mio percorso mi sono arresa. Non ho potuto smettere di respirare ma ho smesso ugualmente di vivere.
Anemia = Abbandono. Mancanza di voglia di lottare, arrendevolezza. Perdere l'amore ti toglie la linfa vitale, ti toglie il sangue dalle vene. E tu lasci andare. Non ti importa di niente. Da un po' pensavo che sarebbe stato più facile mollare tutto, lasciare defluire, poco a poco. Pensavo.. Pensavo e urlavo. Nessuno ha sentito. Dicevo di essere stanca, stanchissima. Rantolavo di essere spenta. Tutto caduto nel vuoto. Non ce l'ho fatta ad essere utile a me stessa. Non mi sono amata abbastanza. E come al solito mi perdo. Cosa consiglio per l'anemia? Innanzitutto indagare le cause insieme al proprio medico. Valutare bene l'alimentazione (vi riparmierò l'elenco dei cibi si e di quelli no). Eliminare tè e/o caffè e tutto ciò che inibisce l'assorbimento di ferro  crusca, cioccolato..). Assumere spirulina, vitamine B1 e B12, acido folico, vitamina C, ferro. Utile il riposo. Fondamentale fare le cose che ci piacciono, quelle che ci ri-animano. Ecco! Spero di avervi fornito utili punti per valutare dal punto di vista psicosomatico uno stato di non benessere. Anemia = Privazione.
Vi voglio un sacco bene
Luciana

3 commenti:

  1. E mi ritorna in mente come il sangue è stato un segnale di risveglio del mio corpo in tempi non recenti. Rosso di passione, femminilità. Rosso fuoco ed energia. Rosso amore, sesso. Il sangue simbolo di nascita e rinascita. Mi stupisco sempre di come ormai la mia vita sia imprescindibile dalla mia passione. Non è brace questo rosso che sogno. È fuoco vivo che non scalda perché troppo lontano nel tempo e nello spazio

    RispondiElimina
  2. L'anemia è spesso legata a un sentimento di solitudine o a una mancanza di interesse per la vita. L'anemia giunge quando si ha il chakra del cuore bloccato; l' anemia in metamedicina giunge quando si hanno emozioni cristallizzate nell'inconscio come: incredulità, mancanza di gioia, paura di vivere, sentirsi incompresi dagli altri. Oggi ci sono tipi di guarigione come la guarigione riconnettiva o il metodo rqi o la guarigione quantica o il metodo corpo specchio o il bilanciamento di psich - k o la guarigione akashica, o la guarigione sciamanica, o la guarigione emozionale o la medicina della nuova era o il metodo T.E.P.A. che possono eliminare dall'inconscio forme pensiero cristallizzate e cambiare la vita :)

    RispondiElimina