Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 30 giugno 2011

‎"Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Non è vero: col tempo ti abitui a sopportare ogni dolore, è molto diverso. Come la solitudine. E' molto diversa dal sentirsi soli. Alla solitudine puoi facilmente porre rimedio, riempiendoti la casa di gente. Se ti senti sola, come fai a sostituire in quella casa la persona che ti dava la ragione di esistere e d'amare." 


Marlene Dietrich



della serie..dopo la tazzina rotta di ieri, una delle mie preferite, andata in frantumi e trovata così, pezzi sparsi nel lavandino. Ceramica impazzita. Quel candore...strano contrasto tra l'esterno, così colorato e lucente e l'anima, bianca e rigida. Insomma..non divaghiamo! Stamattina una delle donne che mi piacciono di più, pubblicava questo pensiero. Cercavo qualche segno...come sempre, l'universo risponde.

3 commenti:

  1. ... come fai a sostituire la persona che ti dava la ragione di vivere e di amare, e anche questa trovava in te le stesse ragioni... come fai...

    RispondiElimina
  2. infatti non puoi! Ti senti sola e basta! Comunque, caro o cara Anonima, si dice che la vita vada avanti lo stesso. Nonostante tutto. Ci sarebbe tanto da dire ma non ho più parole. L'amore si rigenera, l'amore si nutre d'amore. Io l'ho conosciuto e sono certa che esiste. Esiste anche la solitudine ma, se hai amato, almeno una volta, sei meno solo. E' doloroso ma funziona così. Preferisco sentirmi sola che non aver mai amato..mamma mia, scriverei per ore.
    Ti abbraccio di luce

    RispondiElimina
  3. vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai
    lungo è il tempo ma il vero avviene - Holderlin

    RispondiElimina