Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




domenica 20 novembre 2011

La strana intimità di quelle due rotaie. La certezza di non incontrarsi mai.
L’ostinazione con cui continuano a corrersi di fianco

{Castelli di rabbia di A. Baricco}




Grazie Amico mio...questa citazione descrive molto bene la nostra conoscenza. Come sai non sono portata per la corsa verso il nulla. Il non punto d'incontro non mi piace. Comunque, il parallelismo delle nostre vite mi stupisce, ogni volta. Quella magia che si crea, senza motivo. Sono ottimista. Gli scambi sono stati creati per fare in modo che i binari si incrocino, i vagoni cambino destinazione, percorso. Mio nonno faceva il ferroviere. Ce l'ho nel DNA! come spesso accade, mi fornisci utili spunti e morbide parole che arrivano al cuore. 

1 commento:

  1. Possiamo perdonare un bambino che ha paura del buio.
    La vera tragedia della vita è quando gli uomini hanno paura della luce.

    (Platone)

    RispondiElimina