Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




mercoledì 30 marzo 2011

Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica 2011

http://www.giornataomeopatia.it/

Giornata di maternità e shiatsu e I C'huan a Sesto Fiorentino

Sabato 9 aprile presso il Circolo Culturale Arzach di Sesto Fiorentino, ci saranno queste due belle occasioni di incontro che Vi consiglio:

dalle 15 alle 17 SEMINARIO I C'HUAN con Elio Nencioni e dalle 17 alle 19 SHIATSU E MATERNITA' con Monica Scafati & Co.

lunedì 28 marzo 2011

Disturbi alimentari: come agire con la riflessologia

Torniamo a parlare di riflessologia usata per curare i disturbi alimentari: spighiamo più nel dettaglio come la riflessologia plantare può aiutare per agire contro anoressia, bulimia ed altri disturbi alimentari





sabato 26 marzo 2011

Nelle favole c'è un filtro magico che ti fa addormentare. Ti svegli e ti innamori della prima persona che vedi. È la più geniale metafora dell'amore che sia stata concepita. L'amore è cieco, inspiegabile e crudele. Ed è anche precario. Nulla di così insensato può mai durare a lungo. (Acqua di mare di Charles Simmons)






martedì 22 marzo 2011

IL MIO NUOVO STUDIO...VENITE A TROVARMI, SIETE I BENVENUTI!

Ciao a tutti, da poco ho aperto un nuovo studio, sempre a Sesto Fiorentino...a me piace molto! Ci sto proprio bene e, mi auguro, ci starete bene anche Voi.

Perchè venire a trovarmi?

Per risolvere i disagi e i piccoli, grandi problemi della vita quotidiana, i dolori, lo stress, l’ansia. Per coccolarsi e regalarsi un pieno di benessere ed energia: i piedi, le nostre radici, la mappa del nostro corpo e la porta verso il benessere interiore.

Per informazioni e appuntamenti:
Studio di naturopatia e tecniche del Benessere di Luciana Ferri  - Sesto Fiorentino (FI)    
email: luciana.ferri@icloud.com

domenica 20 marzo 2011

"quel dolore che parte dalla mente"

PSICOSOMATICA La sfera ginecologica, legata al sesso e alla riproduzione, è carica di significati. Per questo, è importante integrare medicina e cura del profondo
Questo è un articolo molto bello e mi andava di condividerlo con voi...

giovedì 17 marzo 2011

Dopo un po' impari la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima.


E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non e' una sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti e la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade oggi perche' il terreno di domani e' troppo incerto per fare piani. E impari che il sole scotta se ne prendi troppo percio' pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori. E impari che puoi davvero sopportare, che sei forte davvero, che vali davvero. 

Veronica A. Shoffstall, After a While

Il segreto della felicità è tutto qui:



Qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti. Perché il passato non esiste più e il futuro non esiste ancora. Vivere nei ricordi, vivere nell’immaginazione significa vivere una vita non esistenziale; e vivendo fuori dall’esistenza ti sfugge cosa l’esistenza è. Sarai inevitabilmente infelice, perché per tutta la vita ti lascerai sfuggire la vita stessa. Perdi un’occasione dopo l’altra, ma la vita non ti dà due istanti contemporaneamente: te ne dà solo uno alla volta!

mercoledì 16 marzo 2011

*LA DEPRESSIONE POST-NATALE* Serata Informativa Gratuita aperta al pubblico a Bologna e non solo...


Vi voglio segnalare questi incontri:                              

*LA DEPRESSIONE POST-NATALE* 



Martedì 22 Marzo alle ore 21.00 presso il Poliambulatorio Airone,
Via Massarenti n. 46/i - Bologna -  tel. 051/398121


relatori: Dott.ssa Micaela Bonavia
Dott.ssa Claudia Caddori

CANCRO: I CLISTERI DI CAFFE' DEL DOTTOR MAX GERSON

Non è molto lontano nel tempo il ricordo del dottore di famiglia che dopo avere diligentemente auscultato il corpo del paziente se ne andava prescrivendo un clistere, dell'olio di ricino e qualche semplice norma dietetica. Nient'altro. Di questo passo, però, che ne sarebbe stato della florida industria farmaceutica? Eppure, anche nel colosso millenario della sapienza vedica i clisteri, di vario tipo, sono una vera e propria benedizione fisiologica

domenica 6 marzo 2011

Tutti allo Smell Festival di Bologna!

Sabato 28 maggio dalle 14.00 alle 15.00 workshop di Antonella Cromobologna con Luciana Ferri a Smell Festival 2011. (vedi programma). venite a trovarci!
http://www.orastacco.com/2011/03/03/smell-festival-2011-a-bologna-il-profumo-e-arte/

sabato 5 marzo 2011

Disturbi alimentari: la riflessologia può aiutare

La riflessologia plantare è una disciplina olistica che considera l'individuo nella sua globalità, e che può essere di aiuto alle prese con i disturbi alimentari: ce lo spiega la riflessologa Luciana Ferri

mercoledì 2 marzo 2011

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. (Grazia Deledda)