Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




martedì 22 marzo 2011

IL MIO NUOVO STUDIO...VENITE A TROVARMI, SIETE I BENVENUTI!

Ciao a tutti, da poco ho aperto un nuovo studio, sempre a Sesto Fiorentino...a me piace molto! Ci sto proprio bene e, mi auguro, ci starete bene anche Voi.

Perchè venire a trovarmi?

Per risolvere i disagi e i piccoli, grandi problemi della vita quotidiana, i dolori, lo stress, l’ansia. Per coccolarsi e regalarsi un pieno di benessere ed energia: i piedi, le nostre radici, la mappa del nostro corpo e la porta verso il benessere interiore.

Per informazioni e appuntamenti:
Studio di naturopatia e tecniche del Benessere di Luciana Ferri  - Sesto Fiorentino (FI)    
email: luciana.ferri@icloud.com



Cos'è la riflessologia plantare?
La Riflessologia Plantare è un trattamento prezioso per la prevenzione ed il “riequilibrio” delle patologie, allentando le tensioni e ripristinando la corretta circolazione delle informazioni attraverso il sistema nervoso ed endocrino. Inoltre, agisce efficacemente soprattutto sui disturbi funzionali quali, ad esempio, coliti,  gastriti, stipsi, problemi di metabolismo, malattie da raffreddamento, cefalee, lombo-sciatalgie, dolori di varia origine, epicondilite, periartrite scapolo-omerale, disturbi da stress, ansia, bruxismo, disturbi legati al ciclo mestruale e alla menopausa, sovrappeso …Una tecnica che ha origine nella notte dei tempi. Praticata dagli antichi Cinesi, dagli Indiani d’America, dagli Egizi… e dai risultati sorprendenti; adatta a grandi e piccini. Una delle tecniche “olistiche” per eccellenza, che si prende cura dell’individuo in maniera globale, dolcemente, senza particolari controindicazioni.
Provare per credere!

Ed in più, ma non solo:

- Cristalloterapia

- Hot Stone Technique ®

- Fiori di Bach
Hot Stone Technique®

In generale, questo tipo di trattamento è indicato nel caso di:
  • dolori muscolari, reumatici o artritici
  • mal di schiena
  • stress
  • insonnia
  • e, perché no, voglia di coccole!
È inoltre indicato per migliorare la circolazione. Ma il trattamento, soprattutto se abbinato ad aromaterapia, uso di oli e altri rimedi naturali, può anche procurare benefici più specifici. L’Hot Stone technique ® aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso.
Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Inoltre leviga e rilassa la pelle. Senza contare i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo. La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, e l’aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.



Quali sono gli ambiti d’intervento professionale del naturopata?


Il naturopata si pone come una figura professionale che si occupa del benessere della persona integrata nella sua condizione famigliare, sociale ed ambientale. Il suo campo d’azione si colloca nelle aree non specificatamente mediche della salute, non avendo finalità nè diagnostiche e nè terapeutiche in senso stretto, ma di stimolo delle capacità di auto-guarigione della persona nella sua globalità. Il naturopata è una figura autonoma ed ha una formazione tale da poter essere in grado di collaborare con il medico o altre figure socio-sanitarie e di riconoscere situazioni che non sono di sua competenza. Il naturopata può intendersi come un operatore del benessere, della prevenzione primaria, dell’educazione e promozione alla salute individuale, sociale ed ambientale; ha quindi un approccio sistemico all’individuo nelle sue manifestazioni psico-fisico-energetiche, nel rispetto delle leggi della Natura. Oggi sempre più è sentita l’esigenza di vivere secondo le leggi della Natura e ciò implica, per ognuno di noi, una maggiore conoscenza di sè. E’ in questo contesto che la figura del naturopata ha sempre più senso di esistere in veste di operatore del benessere.



Chi sono:
Mi chiamo Luciana Ferri, sono da sempre appassionata di Riflessologia Plantare (tecnica che ho conosciuto come  Cliente molti anni fa). Mi sono diplomata in Naturopatia ad indirizzo Psicosomatico presso la Scuola triennale Riza diretta da Raffaele Morelli e specializzata in Riflessologia Plantare Integrata®. Durante i trattamenti, oltre al tocco delle dita e delle mani, utilizzo Fiori di Bach, pietre, aromaterapia, oli essenziali, reiki….dipende dalla persona, dal momento. Amo molto la mia professione e cerco di trasmettere questa passione il più possibile allargando, nel contempo, le mie conoscenze frequentando numerosi corsi di aggiornamento professionale.

Ricevo su appuntamento.




3 commenti:

  1. Lo studio è già attivo. A giorni farò l'inaugurazione ufficiale, su invito. Se qualcuno avesse piacere di partecipare può mandarmi una mail a lucianaferri@alice.it

    Ecco il programma:
    Con me ci saranno gli amici:

    Monica Scafati
    Regalerà assaggi di trattamenti Shiatsu (consigliata la prenotazione)

    Vanna Martelli, astrologa del CIDA, ad estrazione tra i partecipanti, sarà consultabile per un pomeriggio astrologico e di tarocchi…quattro passi tra le stelle. Un meraviglioso regalo per coloro che saranno baciati dalla sorte!

    Antonella Cromobologna, naturopata esperta in cromofloripuntura ed aromaterapia proporrà un viaggio olfattivo tra le virtù degli oli essenziali che culminerà nella preparazione di un profumo personalizzato per ritrovare contatto con la propria essenza, per cinque partecipanti alla giornata fortunatamente estratti a sorte. Per tutti gli altri con un piccolo contributo alle spese potranno portare a casa il profumo personalizzato

    Monica Perez Perez “Aras Luz” ci allieterà lo sguardo con alcuni dei suoi bellissimi dipinti (www.monicaperezp.wordpress.com )

    Brinderemo insieme e cercheremo di soddisfare le Tue curiosità.

    RispondiElimina
  2. NEW: alle 18 esibizione di Tango offerta dai ballerini Paola MIcheletti e Pasquale Caprarella
    Il tango è un ballo basato sull'improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità.
    Il tango nasce in Argentina e Uruguay come espressione popolare, e successivamente diviene una forma artistica, che comprende musica, danza, testo e canzone anche se è evidente che, sia nei suoi testi che nel suo carattere culturale, il tango è un elemento inscindibile con le realtà di Buenos Aires, Rosario e Montevideo e la sua periferia della seconda metà dell'800.
    Essendo un ballo di improvvisazione, in pista non esiste l'idea di sequenze di passi predefinite e sta alla fantasia dei ballerini costruire come in un dialogo il proprio ballo.
    Poche regole semplici dettano i limiti dell'improvvisazione: l'uomo guida, la donna segue.
    Non è fantastico?


    Il tango non è maschio, è coppia: cinquanta per cento uomo e cinquanta donna. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione.
    Un circolo virtuoso che consente poi l'improvvisazione. (Miguel Ángel Zotto) »

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina