Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 10 novembre 2011

Cambiare!

2 commenti:

  1. Credo alle anime calamite che non potranno opporre troppa resistenza perché si appartengono dallo stato d'attimo primordiale.
    M. B.

    RispondiElimina
  2. Io credo che Dio li fa e poi li accoppia (o accoppa). Come credo anche che chi si somiglia si piglia..e, sempre più forte, mi sale la sensazione di aver sbagliato tanto. Non c'è rimedio..vuoto attira vuoto; nullità attira nullità; rozzo con rozzo. Poi ci sono i casi di compensazione: inutile con utile; deprimente con depresso; ipernutrito con affamato; vittima e carnefice. Potrei continuare così all'infinito. So che molte amiche attendono con ansia le mie perle di saggezza. non le voglio deludere. Agli amici, quelli cari, dispenso altri momenti che, ahimè, con la saggezza hanno poco a che fare. ma che ci volete fare? la vita va vissuta, assaporata, "fottuta", imparata, annusata, divertita. Quelli che la ingrassano solamente, riempiendola di emozioni “spazzatura” che gonfiano e basta, senza dare davvero nutrimento, meritano di non vivere ma di sopravvivere. Questo è il mio consiglio per oggi. parole barbare ma necessarie!
    L.F.

    RispondiElimina