Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




sabato 17 aprile 2010

Per delicatezza, cioè per troppa discrezione, per timore di abusare, di offendere o anche solo di sorprendere le persone che mi avevano concesso amicizia e confidenza, avevo sprecato la mia vita.

P. Chiara ne "Il cappotto di astrakan"

1 commento:

  1. Questa citazione mi piace molto. Devo ringraziare Daniele per avermela fatta trovare. Ho letto qualche romanzo di Chiara. Mi piace molto. Meditate sulle sue parole e non sprecate la vita per non offendere gli altri. Siate gentili, questo sempre. Comprensivi. Non fate del male. Donate e cercate di dare aiuto, come vi riesce. Già provarci è un buon inizio. ma tenete stretta la vostra vita. I vostri ideali. Voi siete gli attori principali del vostro film. Ricordatelo sempre. Fate anche e soprattutto il vostro di bene, con chiarezza, con onestà, con dignità.

    RispondiElimina