Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




lunedì 19 aprile 2010

Seminario di CROMOPUNTURA a Bologna del Dr.Med. Fausto Pagnamenta

Seminario intensivo di Cromopuntura
"CIRCOLI FUNZIONALI e TERAPIA DEL DOLORE CON LA CROMOPUNTURA"
relatore Dr. Med. Fausto Pagnamenta* dell'Istituto di Cromopuntura di Locarno - Svizzera
A BOLOGNA, SABATO 29 maggio 2010
orario 10.00 - 17.30

Questo seminario costituisce le fondamenta per la comprensione del concetto energetico della diagnosi e della terapia della Cromopuntura. L’origine della malattia e del sintomo non si trova nell’organo sofferente, ma prende inizio da un’interruzione del flusso energetico vitale. Questi flussi sono conosciuti dalla medicina cinese come i cinque circoli funzionali.Durante il seminario sarà illustrata la teoria di questi circoli, l’interpretazione e l’applicazione pratica. La comprensione di questi parametri permetterà ai partecipanti di comprendere i disturbi e porre in atto il trattamento di cromopuntura adeguato. Il dolore è una sensazione che non vorremmo mai avere; purtroppo capita frequentemente ed ha spesso una funzione fisiologica di allarme per dirci che qualcosa non funziona.Gli analgesici aiutano, ma risolvono solo qualche volta il disturbo lasciando ignota la causa energetica d'origine. La cromopuntura può risolvere o attenuare il dolore agendo sull'informazione energetica e nello stesso tempo mettere in evidenza l'origine profonda del disagio con una presa di coscienza.Molte sono le riflessologie in cromopuntura che hanno una relazione diretta con il dolore. Durante questo seminario sarà dato spazio alle domande, alla condivisione d’esperienze terapeutiche dei partecipanti e specialmente alla pratica.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI 15 MAGGIO 2010
PER INFO E ISCRIZIONI: ANTONELLA: cromobologna@yahoo.it
Ultimamente per eccesso di mail ci potrebbero essere problemi con l'indirizzo di posta elettronica di Cromobologna. Se interessati chiamare i numeri telefonici: 349.6907698 oppure 348.49.20.619

* autore dei libri: Cromoterapia per bambini e Tutto è scritto sulla pelle Cromoterapia per adulti

3 commenti:

  1. Seminario intensivo di Cromopuntura
    "CIRCOLI FUNZIONALI e
    TERAPIA DEL DOLORE CON LA CROMOPUNTURA"

    relatore Dr. Med. Fausto Pagnamenta
    dell'Istituto di Cromopuntura di Locarno - Svizzera

    A BOLOGNA, SABATO 29 maggio 2010
    orario 10.00 - 17.30

    Questo seminario costituisce le fondamenta per la comprensione del concetto energetico della diagnosi e della terapia della Cromopuntura.
    L’origine della malattia e del sintomo non si trova nell’organo sofferente, ma prende inizio da un’interruzione del flusso energetico vitale. Questi flussi sono conosciuti dalla medicina cinese come i cinque circoli funzionali.
    Durante il seminario sarà illustrata la teoria di questi circoli, l’interpretazione e l’applicazione pratica. La comprensione di questi parametri permetterà ai partecipanti di comprendere i disturbi e porre in atto il trattamento di cromopuntura adeguato.
    Il dolore è una sensazione che non vorremmo mai avere; purtroppo capita frequentemente ed ha spesso una funzione fisiologica di allarme per dirci che qualcosa non funziona.
    Gli analgesici aiutano, ma risolvono solo qualche volta il disturbo lasciando ignota la causa energetica d'origine.
    La cromopuntura può risolvere o attenuare il dolore agendo sull'informazione energetica e nello stesso tempo mettere in evidenza l'origine profonda del disagio con una presa di coscienza.
    Molte sono le riflessologie in cromopuntura che hanno una relazione diretta con il dolore.
    Durante questo seminario sarà dato spazio alle domande, alla condivisione d’esperienze terapeutiche dei partecipanti e specialmente alla pratica.

    TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI 15 MAGGIO 2010

    PER INFO E ISCRIZIONI:
    ANTONELLA: cromobologna@yahoo.it
    SEVERINO: seve63@cheapnet.it

    RispondiElimina
  2. A CAUSA DI POSSIBILI PROBLEMI (IN CORSO DI VERIFICA) RISCONTRATI ALL'ACCOUNT E-MAIL: cromobologna@yahoo.it PREGHIAMO CHI FOSSE INTERESSATO ALL'ISCRIZIONE O AD AVERE MAGGIORI DELUCIDAZIONI RIGUARDANTI IL SEMINARIO, DI CONTATTARCI TELEFONICAMENTE AI SEGUENTI NUMERI:

    cell.: 349-6907698 oppure 348-4920619

    RispondiElimina