Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




lunedì 28 febbraio 2011


Ho tentato di baciarti e tu mi hai morso

Ho tentato di baciarti e tu mi hai morso,

tutto tutto è perduto.

Possedevo un divino paradiso

in quei giorni lontani.

Vivevo in un altro sogno

che i timori malcerti

di una fine e i rimorsi

mi facevano solo più bello.

Ora ho perduto tutto.

Per volere sapere,

per il mio male implacabile

che non crede al futuro

mi sono gettato nel buio…


domenica 20 febbraio 2011

Mai più senza… tè!

 Non tutti lo sanno, ma il tè ha molte qualità ed è un alleato di chi vuole perdere chili; aiuta la diuresi, favorisce lo smaltimento dei grassi e disintossica

LA SCIENZA DEI NUMERI e GLI OLIGOELEMENTI

Ho trovato due  free books , dal sito dell'Azienda Herboplanet (che vi consiglio di guardare). Hanno prodotti ottimi . Un libro è sulla numerologia, l'altro sugli oligoelementi. Ve li avrei anche riportati ma sono corposi e vengono impaginati male

http://herboplanet.it/

Buona lettura...


leggendo qua e la e..CONDIVIDENDO!

La maleducazione delle nuove generazioni

giovedì 17 febbraio 2011

Disturbi alimentari: la cromodieta psicosomatica

A proposito di disturbi alimentari oggi parliamo di un nuovo tipo di dieta: la cromodieta psicosomatica. Più che una vera e propria dieta un percorso alimentare per ritrovare l'equilibrio, e non solo dell'alimentazione

domenica 13 febbraio 2011

Antonella Cromobologna su Canale 5

Mercoledì 16 febbraio Antonella Cromobologna, Luciana Ferri e, tra gli altri, il dr. Luca Avoledo saranno ospiti di Pomeriggio 5, la popolare trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara d'Urso, in una puntata dedicata all'alimentazione e al dimagrimento.

il dr. Luca Avoledo ospite di Pomeriggio 5 e parlerà di alimentazione e dimagrimento
Mercoledì 16 febbraio 2011, dalle 16.45 alle 18.00 circa, Antonella Cromobologna naturopata esperta di Cromodietapsicosomatica (R), Luciana Ferri naturopata riflessologa plantare (che sarei IO!) e , tra gli altri, il dr. Luca Avoledo naturopata saranno ospiti di Pomeriggio 5, la popolare trasmissione pomeridiana di Canale 5, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì, condotta dalla brava Barbara d’Urso e diretta da Claudio Brachino.
Nella rubrica di Pomeriggio 5 “Il caso” si parlerà di diete, di come perdere peso in modo sano, di fame nervosa e si confronteranno i punti di vista dei diversi esperti di alimentazione che parteciperanno al programma.


Purtroppo non è stato concesso ad Antonella il tempo che meritava e anche il mio intervento è stato rimandato per questioni di tempi televisivi. MI spiace!
Un abbraccio a tutti

sabato 12 febbraio 2011

Il testo di sintesi del "Consensus internazionale su ADHD e abuso di psicofarmaci su minori"

Che cosa conosciamo realmente dell'ADHD? Quali sono i fattori di rischio e le terapie più efficaci confermate dalla ricerca sperimentale? In esclusiva su BrainFactor il testo di sintesi del "Consensus internazionale su ADHD e abuso di psicofarmaci su minori", sottoscritto a oggi da più di 400 firmatari fra medici, psicologi, operatori socio-sanitari, enti e università di tutto il mondo (*).

giovedì 10 febbraio 2011

ALLERGIE ED OMEOPATIA

Pubblico volentieri i consigli del Dr. Valesi su come intervenire con l'omeopatia (ed occorre cominciare ora!) per alleviare o eliminare i fastidiosi sintomi delle allergie primaverili.

Buona lettura....

Cari amici della medicina naturale, ecco qua un protocollo consigliato dal nostro esperto, dr. Vincenzo Valesi per ciò che riguarda l'allergia al polline.
 

mercoledì 9 febbraio 2011

IL MASSAGGIO RIFLESSOGENO È IDEALE PER I RAFFREDDORI INVERNALI



Il massaggio riflessogeno è una tecnica molto efficace nella stagione fredda. Mani esperte, che sappiano toccare i punti giusti del corpo, corrispondenti a disturbi provati, consentono di migliorare efficacemente il quadro clinico. Il riflessoterapeuta agisce sull’apparato urinario, dedicando attenzione in particolare ai linfonodi sulla testa, a occhi, orecchie e un pò a tutte le zone del capo e i seni paranasali, che vengono stimolati a lungo.


I PAZIENTI SARANNO CURATI SIA CON LA MEDICINA TRADIZIONALE CHE CON QUELLA «ALTERNATIVA»

Medicina complementare: in Toscana
il primo ospedale «integrato»

Sarà inaugurato a Pitignano, in provincia di Grosseto, a fine giugno. Avrà tre reparti

domenica 6 febbraio 2011

Ho scoperto che sono meno sola da quando i falsi amici si sono dileguati. Erano fantasmi creati dalla mia memoria. Forse li ho amati, forse mi hanno amata. Forse...ora solo certezze. Erano illusioni, inganni. Meglio la solitudine creativa che la compagnia solitaria. Quante cose si capiscono piangendo su un lettino...


Lux

Vi auguro sogni a non finire

Vi auguro sogni a non finire
la voglia furiosa di realizzarne qualcuno
vi auguro di amare ciò che si deve amare
e di dimenticare ciò che si deve dimenticare
vi auguro passioni
vi auguro silenzi
vi auguro il canto degli uccelli al risveglio
e risate di bambini
vi auguro di resistere all'affondamento,
all'indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca.
Vi auguro soprattutto di essere voi stessi


Jacques Brel



PS...Grazie Max!

Il medico E LO SCIAMANO

SCIENZA E CURE DOLCI PER DAVID SERVAN-SCHREIBER, PSICHIATRA E RICERCATORE DI FAMA, NON SONO «NEMICHE», MA FEDELI ALLEATE. CI RACCONTA PERCHE'