Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




mercoledì 9 febbraio 2011

IL MASSAGGIO RIFLESSOGENO È IDEALE PER I RAFFREDDORI INVERNALI



Il massaggio riflessogeno è una tecnica molto efficace nella stagione fredda. Mani esperte, che sappiano toccare i punti giusti del corpo, corrispondenti a disturbi provati, consentono di migliorare efficacemente il quadro clinico. Il riflessoterapeuta agisce sull’apparato urinario, dedicando attenzione in particolare ai linfonodi sulla testa, a occhi, orecchie e un pò a tutte le zone del capo e i seni paranasali, che vengono stimolati a lungo.

Si tratteranno anche tutte le zone dell’apparato respiratorio, dell’intestino e delle ghiandole surreali. Questo discorso è valido per tutte le malattie dell’apparato respiratorio come bronchiti, faringiti, laringiti, tonsilliti, otiti. Molto spesso i forti raffreddori provocano un’enorme secrezione di catarri nelle cavità craniche scatenando fastidiosi sinusiti. Un massaggio riflessogeno eseguito ai primi sintomi impedisce l’aggravamento do ogni forma, limitandone le conseguenze. Il trattamento va proseguito per alcuni giorni per evitare le recidive e favorire il recupero delle energie.

Nessun commento:

Posta un commento