Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




domenica 21 marzo 2010

Aura-Soma

Aura-Soma è un sistema olistico non intrusivo, concepito nel 1983 da Vicky Wall, erborista e farmacista inglese, che amalgama armonicamente qualità dei colori, delle essenze aromatiche e le vibrazioni dei cristalli. Aura-Soma è un sistema di auto-guarigione personale che riporta l'individuo verso una propria unità di corpo-mente-spirito.
Quando siamo davanti a tutti i colori rappresentati nelle bottiglie entriamo in uno spazio dove permettiamo a noi stessi di "riflettere" noi stessi. Mike Booth, direttore mondiale dell'Aura-Soma, suggerisce che, l'insieme dei colori rappresenta la nostra totalità. La scelta delle bottiglie, permette, alla persona, di vedere quali sono le priorità su cui lavorare al momento.
"Tu sei i colori che scegli" ha affermato Vicky Wall, infatti sulla base di una consultazione, la persona comprende il significato della propria selezione dei colori e successivamente userà le bottiglie più indicate per se. Attraverso l'utilizzo dei prodotti i propri centri energetici (chakra) riceveranno il nutrimento più appropriato.
Aura significa luce, Soma significa corpo (greco), essere di luce (aramaico), energie viventi (sanscrito).
Aurasoma è un metodo di guarigione che agisce su corpo, mente, emozioni e spirito utilizzando le vibrazioni della luce e del colore associate all'energia dei cristalli e delle piante.

Sono disponibili 105 bottiglie bicolore di Aurasoma formate da uno strato acquoso e uno oleoso, perfettamente divise a metà.
Durante una consultazione di Aurasoma vengono scelte quattro combinazioni di colore. La scelta delle bottiglie viene fatta con distacco mentale, lasciando che l'anima identifichi, attraverso i colori, le vibrazioni di cui ha bisogno per armonizzarsi e ritrovare il proprio equilibrio.
Il consulente Aurasoma ha il compito di interpretare e favorire la comprensione della sequenza dei colori scelti. La prima bottiglia fornisce informazioni sul potenziale che abbiamo da esprimere, la seconda rappresenta le lezioni che abbiamo scelto di apprendere nel nostro processo evolutivo. La terza e la quarta bottiglia corrispondono al nostro atteggiamento presente rispetto al potenziale della nostra anima e alle energie che si muovono verso di noi dal futuro.
Perché praticarla
L'Aurasoma aiuta a riconoscere e sciogliere pressioni che risalgono dalla profondità dell'anima e rappresenta quindi un valido sostegno per innumerevoli tipi di disturbi (della personalità, affettivi, fisici).

1 commento: