Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




mercoledì 31 marzo 2010

Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.

(Fabio Volo)

5 commenti:

  1. Non mi piace l'arroganza, l'ignoranza, la maleducazione, la cattiveria, la falsità...ma quello che proprio non perdono è la mancanza di coraggio. Anche solo il coraggio di essere onesti, di essere chiari. Non posso circondarmi di persone timorose e bugiarde. E' nel mio dna

    RispondiElimina
  2. Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. (William Blake)

    RispondiElimina
  3. Ridere, è rischiare di apparire matti...
    Piangere, è rischiare di apparire sentimentali...
    Tendere la mano, significa rischiare di impegnarsi...
    Mostrare i sentimenti, è rischiare di esporsi...
    Far conoscere le proprie idee ed i propri sogni,
    è rischiare di essere respinti...
    Amare, è rischiare di non essere contraccambiati...
    Vivere, è rischiare di morire...
    Sperare, è rischiare di disperare...
    Tentare , è rischiare di fallire...
    Ma noi dobbiamo correre il rischio!
    Il più grande pericolo nella vita è quello di non rischiare.
    Colui che non rischia niente, non fa niente,
    non ha niente..

    Rudyard Kipling

    RispondiElimina
  4. Quante cose ho imparato, quante ancora da conoscere. Mi ripeto spesso "quando perdi non perdere la lezione". Ci credo, ostinatamente, caparbiamente, a dispetto della ragione. Amo rischiare, provocare la sorte. Ho perso tanto, continuerò a perdere. Sono convinta che le cose che perdiamo sono quelle che non ci interessano veramente. Le lasciamo andare, così...inutili e senza valore da un momento all'altro. Ricordo con piacere una frase di un libro "Che animale sei"...cito il succo: -A volte incontriamo persone speciali che non vorremmo mai far andare via, ci sfioriamo in poco tempo, senza apparente ragione. Istanti. Quelle persone speciali sono come palloncini colorati e leggeri. Li vorremmo legare al polso per non farli volare via e vederli svolazzare, felici di averli tenuti con noi. Ecco...il mio filo si è consumato. Quanto vorrei trovare un venditore per strada. Gliene comprerei un milione.

    RispondiElimina
  5. Se un uomo non sa rischiare per le sue opinioni, vuol dire o che le sue opinioni non valgono niente oppure che non vale niente lui. (Pound)

    RispondiElimina