Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




domenica 14 marzo 2010

Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; dovremo non essere più per l’eternità. Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata
(Epicuro)

3 commenti:

  1. ...e quando ce ne accorgiamo siamo ancora in tempo per cambiare rotta, per non rinviare ulteriormente. Grazie Epicuro e grazie a tutti coloro che non vogliono morire senza aver goduto anche più di una sola giornata.
    Oggi c'è un sole splendido...

    RispondiElimina
  2. Anche qui c'è il sole, ma solo fuori. Queste parole hanno un senso e ti ringrazio per avermelo ricordato. Ho già rimandato troppo e, ora, domani è già arrivato!
    Cara e preziosa "blogghettara", se non esistessi...

    RispondiElimina
  3. "Non sono sempre stato buono con lei, anzi, di solito ero un figlio di puttana. La amavo tanto e non sapevo cosa fare. Invece di darle ciò che sentivo, di colmarla di quell'amore aspro, me lo inghiottivo. E' una cosa che non riesco ancora a capire: il suo amore mi arrivava senza problemi, il mio invece non fluiva verso di lei. Credo che il suo amore reprimesse il mio. Lei e il suo amore formavano una sostanza densa in cui il mio amore e io rimanevamo impantanati, allora diventavo una furia e lei non riusciva a capirlo. L'ho trattata male molte volte perché ero disperato ma l'amavo più della mia stessa vita e quando se n'è andata la mia vita si è spenta."

    (Charles Bukowski, Storie di ordinaria follia)

    A prima vista il nesso si potrebbe non cogliere ma, la blogghettara esperta, sa cosa scegliere per commentare (grazie per la fiducia)

    RispondiElimina