Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




domenica 31 ottobre 2010

E.F.T. Emotional Freedom Techniques Tecniche di libertà Emozionale a Firenze

E.F.T. e la Casa dei Tesori: gli operatori della casa dei tesori formati direttamente da Andrea Fredi (presidente di EFT-ITALIA e master EFT) praticano la tecnica eseguendo sessioni di EFT di gruppo e sedute individuali a Firenze e provincia.
Inoltre vengono periodicamente realizzati corsi di EFT livello Base ed Intermedio ; i corsi sono aperti a tutti e rivolti a chi voglia approfondire la conoscenza di EFT ed agli operatori olistici e del benessere.
Cos’è: L’E.F.T. è l’acronimo di Emotional Freedom Techniques, ovvero tecnica di libertà emozionale, è una tecnica di auto-aiuto. La tecnica consente di riequilibrare il ns. sistema energetico attraverso l’elaborazione delle emozioni, in modo non invasivo e relativamente indolore, mediante la stimolazione di alcune zone del corpo (agopunti), unita alla focalizzazione del pensiero su un determinato problema.
Storia di E.F.T.: Nel 1995 il Dott. Gary Craig, un ingegnere statunitense, terapeuta ed esperto di crescita personale , elaborò in modo semplice quanto aveva appreso attraverso i suoi studi presso il Dott. Roger Callahan, il precursore della psicologia energetica e ideatore del metodo T.F.T (Tought field Therapy). Il sogno di Gary era quello di trovare una tecnica semplice, veloce ed efficace per il ripristino del benessere psicofisico, qualcosa che fosse fruibile per chiunque, con il fine di migliorare le condizioni di ogni individuo. Egli ha fatto un grandissimo lavoro di diffusione nel mondo di questo metodo, ed oggi sono numerosi in tutto il globo coloro i quali utilizzano E.F.T nella pratica quotidiana.
In Italia sono molti che si occupano di EFT , ma sicuramente colui che dato il maggior impulso e diffusione è stato Andrea Fredi il quale sospinto da un entusiasmo contagioso ha formato moltissimi operatori e divulgatori.
La tecnica: Si esegue picchiettando alcune zone del corpo corrispondenti a specifici punti agopunturali dei meridiani principali della Medicina Tradizionale Cinese, e contemporaneamente, focalizzando il pensiero su un problema e pronunciando frasi inerenti (vedi la mappa dei punti).
Utilizzo: I campi di applicazione sono molto vasti, in pratica si può utilizzare su tutto. In particolare, si è dimostrato rapido ed efficace sui disturbi ccon radice emozionale quali per esempio ansia, dipendenze da alcol, fumo, cibo, paure, eventi dolorosi,piccoli disagi fisici.
A chi è rivolta: E’ rivolta a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale, imparando un metodo di auto aiuto e/o di cambiamento guidato. E’ rivolta inoltre a tutti gli operatori che si occupano di benessere nel settore delle bio discipline.




per scaricare il libro gratuito : http://www.eft-italia.it/

6 commenti:

  1. Oggi, dopo aver partecipato a varie serate a tema, ho frequentato il corso base di EFT a Poggibonsi presso l'Associazione Teothiucan (vedi link "amici"). L'insegnate Stefano Grassini mi è piaciuto molto. E' stato chiaro, interessante e mai banale e, soprattutto, è stato in gradio di trasmettere a tutto il gruppo delle nozioni utili e non scontate. Ho già cominciato ad usare EFT e vi assicuro che funziona.
    Lo consiglio a tutti. EFT è una tecnica semplice da utilizzare e molto potente. PROVARE PER CREDERE!
    questi i dati di Stefano Grassini: email s.grassini@lacasadeitesori.it
    tel. 340.9094797

    RispondiElimina
  2. Grazie Luciana,
    il tuo blog è molto bello e ricchissimo di spunti....
    Sono molto contento che la formazione ti sia piaciuta spero che ti sia altrettanto utile...
    Inserire EFT nella prorpia vita equivale ad un salto....quantico !!!
    Quindi preparati a saltare....
    Buon tapping..
    Stefano

    RispondiElimina
  3. ciao!! sono Pietro, ero anch'io a poggibonsi... è stato davvero un piacere conoscervi, ed approfondire EFT... davvero ottimo, ho cominciato a lavorarci seriamente. si rientra in contatto con le cose, quelle li che sono dentro dentro....
    un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Pietro! Speriamo di avere altre occasioni di incontro. Quello che dici è quello che sento anche io. Una tecnica eccezionale.
    Un abbraccione anche a te

    RispondiElimina
  5. http://www.mondodiloto.com/riviste/Loto_06.pdf

    RispondiElimina
  6. Per chi fosse interessato dal 20 gennaio, ci saranno degli incontri - serate a tema - a Sesto Fiorentino.
    Per prenotarvi potete scrivermi all'indirizzo: luciana.riflessologia@yahoo.it
    La prima serata costerà solo 10 euro (le altre 20 euro cadauna)
    Tutti gli incontri si svolgeranno presso: Circolo Culturale “Il Tondo” P.za S Francesco 40 ,
    PROGRAMMA
    •Giovedì 20 gennaio 2011 dalle 21.00 alle 23.00
    tema:”Abbondanza e meriti ,cosa possiamo o sappiamo attrarre, EFT e la legge d’attrazione ”

    • Giovedì 3 febbraio 2011 dalle 21.00 alle 23.00
    Tema : ”Il ricordo doloroso ,elaborare e trasformare l’attrazione negativa”

    • Giovedì 17 febbraio 2011 dalle 21.00 alle 23.00
    tema :”Le Credenze Limitanti , l’inversione energetica ed i nostri sabotatori al lavoro, come possiamo costruire il nostro Palazzo delle Possibilità”

    • Giovedì 3 marzo 2011 dalle 21.00 alle 23.00
    tema: ”Le nostre piccole grandi paure ,come trasformare in forza un emozione non funzionale”

    • Giovedì 17 marzo 2011 dalle 21.00 alle 23.00
    tema :”Emozioni ed azioni, quale amore per noi ? Comprendiamo ed aiutiamo le relazioni con l’energia.”

    • Giovedì 31 marzo 2011 dalle 21.00 alle 23.00
    tema : “La legge di attrazione ed il controllo del peso, attiriamo la migliore immagine di noi stessi”
    Per info: Stefano Tel.340.9094797 - s.grassini@lacasadeitesori.it

    RispondiElimina