Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




sabato 9 gennaio 2010

Astrologia, fiori di Bach, profumi ed integratori - CAPRICORNO

22 dicembre - 20 gennaio
Il fiore: Mimulus Per contrastare l'insicurezza dovuta al pessimismo che lo fa preoccupare ogni volta che deve intraprendere qualche attività. Per liberarlo dall'ansia, dalla misantropia e dalle somatizzazioni collegate, rendendolo più sciolto, dinamico e fiducioso. Con il Californiano Fairy Lantern per promuovere l'autonomia e in caso di somatizzazioni intestinali.
L'aroma: Violetta Per aumentare la sensibilità e la creatività, inclinare al sentimento e aprire la mente. Combatte e reumatismi, è utile in caso di tosse o bronchiti, stimola la circolazione ed è un rimedio utile per pelli impure ed acneiche.
L'integratore: Fosfato di Calcio Sì ad asparagi, verze, fagioli e fagiolini, sedano, spinaci, fragole, fichi, mirtilli e susine. Al cambio di stagione o in caso di ansia, integrare per 9 giorni con il Sale di Schussler: Calcarea Phosphorica

1 commento: