Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 7 gennaio 2010

Astrologia, fiori di Bach, profumi ed integratori - SAGITTARIO

23 novembre - 21 dicembre
Il fiore: Agrimony Per accogliere serenamente e integrare gli aspetti più profondi di che tende a rimuovere, ignorando ogni inquietudine interiore e rifiutando i conflitti con gli altri e con se stesso, atteggiamento che alimenta l'ansia e può portarlo a rifugiarsi nel cibo o in altre forme di dipendenza. Per entrare in contatto con la propria parte saggia, frenare l'eccessiva mobilità e risolvere i conflitti interiori. Con il Californiano Milkweed quando l'ansia diventa angoscia.
L'aroma: Salvia Regola il funzionamento dell'ipotalamo, centralina del Sistema Nervoso e coinvolto nei processi emotivi. E' efficace contro ansia e depressione e in tutti i disturbi psicosomatici.
L'integratore: Silicio Sì ad avena, spinaci, carote, ciliegie, prugne e fragole. Al cambio di stagione o quando l'ansia attiva le somatizzazioni, integrare per 9 giorni con il Sale di Schussler: Silicea

1 commento: