Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




sabato 9 gennaio 2010

Astrologia, fiori di Bach, profumi ed integratori - PESCI

20 febbraio - 20 marzo
Il fiore: Rock Rose Per contrastare il timore panico che scatena una forte paura e che può generare una vera e propria paralisi vegetativa, bloccando il plesso solare e la motilità gastro-intestinale. per migliorare l'instabilità emotiva, ridurre i timori ipocondriaci e aumentare la lucidità mentale. Con il Californiano Mugworth se il nervosismo si manifesta con spasmi o tic.
L'aroma: Neroli, estratto dai fiori d'arancio Efficace per le turbe del sistema nervoso, della sfera emotiva e nelle somatizzazioni del sistema gastrointestinale: calma e rilassa, risolleva lo spirito, concilia il sonno, esalta la sfera affettiva, stimolando delicatamente la sensualità.
L'integratore: Fosfato di ferro Sì ad alghe, burro chiarificato, banane, cetrioli, piselli, fagioli, lattuga, fragole e funghi freschi. Al cambio di stagione o in caso di debolezza, tic ed ansia, integrare per 9 giorni con il sale di Schussler: Ferrum Phosphoricum

4 commenti:

  1. e per chi aspettava con ansia l'ultimo segno, eccolo accontentato!
    Il Neroli è uno dei miei aromi preferiti con il gelsomino, il limone, l'incenso e la cannella

    RispondiElimina
  2. Ottimi aromi Lù! Piacciono pure a me! Ed ora i rimedi erboristici del segno: angelica e vischio.

    RispondiElimina
  3. Bentornata Antonella, mi mancavano le ciliegine sulla torta! Grazie

    RispondiElimina
  4. Giornate pienissime. Qualche caso un po' tosto e tanto da studiare. Sono in fase preparazione sciroppi, ..... azz, vengono così buoni che verrebbe da berseli "a uffo"!!! Il meteo non vuol proprio sentir parlare di sole... Che OO questo bigio grigio persistente. E se ai segni aggiungiamo anche i pianeti? ;-)[vabbeh, ho saltato di palla in frasca, abbi pazienza dai!!)

    RispondiElimina