Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




giovedì 14 gennaio 2010

ELIMINAZIONE DELLE ALLERGIE/INTOLLERANZE CON N.A.E.T. (Namuripads' Allergy Elimination Techniques)


NAET, usata negli Stati Uniti da più di 20 anni, rappresenta una metodica efficace e sicura per identificare e eliminare o desensibilizzare ogni tipo di allergia o intolleranza. NAET combina la Kinesiologia applicata, la Medicina Cinese e la Chiropratica per ripulire le reazioni allergiche attraverso una riprogrammazione del cervello.

Il nostro cervello possiede delle capacità subconscie per controllare il sistema immunitario, che ha la potenzialità di mantenerci esenti da manifestazioni allergiche.
Quel che è stato messo a punto è una tecnica che consciamente focalizza il nostro cervello su un singolo allergene ( sostanza alimento etc. ) mentre si effettua una eliminazione del blocco energetico specificamente associato a quel determinato allergene . Questa metodica può desensibilizzare con successo il corpo così da instaurare uno stato esente da allergia.
Quandi si parla di blocco energetico si intende in realta una disregolazione di meccanismi bioelettrici , di controllo cibernetico dei nostri organi.
COME FUNZIONA
La ricerca ha mostrato che quando le allergie più importanti sono eliminate e il sistema immune è rinforzato, il corpo recupera le sue normali capacità di autoguarigione e omeostasi.
L’idea di base è che noi abbiamo una memoria cellulare . Le nostre “ allergie “ sono in realtà manifestazioni fisiche di un ricordo di “ essere ipersensibili “ a qualcosa. Quando neutralizziamo quella memoria , in realtà eliminiamo una allergia. Stimolando dei nervi spinali e altri punti specifici di agopuntura , in presenza dell’allergene , noi desensibilizziamo il nostro corpo e la nostra mente nei confronti del cosiddetto allergene. Sebbene possa sembrare complicato è in realtà molto semplice.
COME RICONOSCERE LA SOSTANZA
Il test muscolare ( TM )ci dice con quale sostanza ci indeboliamo , in pratica manda in corto il nostro sistema. Attraverso una verifica sistematica col TM stabiliamo cosa è necessario trattare all’inizio e dopo avere ripulito le sostanze di base si può Tm a livello sempre più profondo.
QUALI ALLERGENI VENGONO PRIMA PROVATI ?
La sequenza degli allergeni di base da verificare sistematicamente all’inizio comprende in ordine :
Uova mix ( pollo ), Calcio mix ( e latticini ), Vitamina C, Vitamina B complex , zuccheri, vitamina A, ferro, sale, minerali, acidi, grano e cereali, funghi e lieviti,
e poi caffe, spezie, dolcificanti artificiali, cioccolata, frutta secca, spezie , grassi vegetali, animali pesce crostacei ....
E NECESSARIO UN ORDINE PARTICOLARE ?
Si , la sequenza di base descritta, messa a punto in anni di esperienze, fa sì che trattati gli alimenti di questa si possa procedere in ordine sparso a seconda del tipo di problema di salute e del tipo di allergia. Eliminando le prime sostanze di base, il corpo riceve una grande riserva di energia ed è quindi capace di sostenere l’eliminazione di allergie più impegnative.
QUANTE VISITE SONO NECESSARIE PER LA SEQUENZA DI BASE ?
Varia individualmente , alcuni pazienti dopo 4- 6 controlli recuperano un formidabile livello di energia e salute, altri possono richiedere anche 10 - 15 controlli. Probabilmente per il diverso stile di vita i pazienti europei sembrano avere necessità di un numero minore di interventi. I trattamenti a seconda delle necessità possono ripetersi anche durante la stessa giornata, prendendo comunque accordi per una corretto intervallo di tempo , ma possono essere distanziati anche di una settimana a seconda di esigenze o anche del desiderio di vedere o ottenere i risultati al più presto
CHE SIGNIFICA TESTARE SEMPRE PIU IN PROFONDITA ?
Oltreche “ripulire” le sostanze di base si può verificare la reattività a ormoni, agenti biologici,sostanze chimiche, microrgasnismi, o anche liquidi biologici etc.
COME VIENE USATO L’ALLERGENE ?
Il paziente tiene l’allergene in mano , e il processo di neutralizzazione è eseguito stimolando dei punti di agopuntura corrispondenti ai nervi paraspinali, è quindi in presenza dell’allergene che avviene la desensibilizzazione del paziente dalla sostanza !
Tenendo la sostanza in mano i recettori posti sulla superficie cutanea della mano inviano un messaggio al cervello ( d’altra parte la mano è la parte più estesamente rappresentata nel nostro cervello ) sotto forma di sensibilità a questo elemento, ed è questo che il test muscolare mette in evidenza.
La fiala con l’allergene è di vetro in quanto si è visto che il vetro lascia passare le onde elettromagnetiche ( em ).
COME IL CORPO RICONOSCE IL CONTENUTO DELLA FIALA ?
Non è necessario che il paziente conosca prima il contenuto della fiala. L’idea che sta alla base del procedimento è data da questi due concetti:
Ogni cosa nell’universo possiede un proprio campo elettromagnetico che può fungere da codice di identificazione
Nella nostra cute vi sono recettori neuronali capaci di distinguere questi campi em.
Le capacità del nostro cervello sono straordinarie, esso è capace in tempo reale di riconoscere in base ai messaggi dai neuroni delle dita se il campo elettromagnetico della sostanza risuona col campo em globale della persona. Appena il cervello riceve tale informazione coinvolge la parte efferente, i muscoli creando i presupposti per il test muscolare forte o debole, ma anche tutto il sistema organo-corpo. E questo può manifestarsi in sintomi come tosse, sinusite, raffreddore da fieno, cefalea , prurito agli occhi, bruciore di stomaco, insonnia, letargia, dolori muscolari, palpitazioni, ansietà, o quantaltro.
COME SAPPIAMO SE UN ALLERGENE E STATO NEUTRALIZZATO ?
Cosi come con il test muscolare abbiamo una netta risposta prima questa è altrettanto chiara in seguito e va verificata di nuovo dopo 24 ore o una settimana per confermare che l’allergene è stato neutralizzato.
Dall’80 al 90 % dei pazienti trattati ottengono una eliminazione completa dei loro sintomi.
Raramente un allergene in genere significativo richiede la ripetizione del trattamento.
Le allergie trattate con NAET non ritornano a meno che ci sia un a massiccia esposizione a quella sostanza , o si verifichi una condizione di stress di intensità che normalmente rende allergici anche la popolazione normalmente non sensibile.
REAZIONI AL TRATTAMENTO
Come in tutti i processi di guarigione biologica anche con NAET si possono avere delle risposte che vanno intese come crisi di guarigione legate al processo di disintossicazione che viene attivato tramite NAET. E possono andare da stanchezza a i sintomi specifici per la sostanza trattata.
E importante agire su un elemento alla volta completando la correzione di ciascun allergene. Peraltro non comporta niente fare una pausa nel ciclo dei trattamenti, i risultati acquisiti non vengono persi.
COSA FARE E COSA NON FARE - RACCOMANDAZIONI
Lavate le mani prima e dopo il trattamento NAET. Se non è possibile sfregate energicamente le mani per 30 sec. prima e dopo.
Fate una doccia prima del trattamento.
Mangiate e non presentatevi digiuni a un trattamento NAET e presentatevi riposati
Bevete molta acqua dopo il trattamento per facilitare la pulizia dalle tossine
Per acquisire il massimo dalla progressione del trattamento mantenete un agenda aggiornata ad ogni appuntamento scrivendo anche le possibili risposte, anche all’esposizione a sostanze
Mangiate il più possibile sostanze a cui sapete di non essere allergici
Mangiate rilassati senza stress , spegnete televisione e musica chiassosa, non rimuginate quando mangiate
Se vi sono stati raccomandati praticate gli autotrattamenti
Ogni processo di guarigione è fortemente favorito dal rilassamento e dalla gratitudine . Fate pratica di rilassamento associata al respiro, molto raccomandati sono “i riti dei 5 tibetani “. Praticate la gratitudine e non il rancore e il lamentarsi. Gratitutine per ciò che vi è stato donato e cio che voi donate.
Se le vostre credenze personali lo ammettono datevi il tempo per la preghiera , anche questa associata alla respirazione e al rilassamento.
Continuate gli altri trattamenti soprattutto quelli da cui trovate giovamento
EVITATE
Non usare profumi ed evitate di indossare abiti che mantengano odori forti ( es canfora, naftalina ).
Non fumate e non indossate indumenti che odorino di fumo
Non fate esercizi fisici per 6 ore dopo il trattamento
Non fate pasti pesanti per 4 ore dopo
Non esponetevi a eccessi di temperatura in basso od in alto, non fate bagni o docce dopo per 6 ore dopo
Non mangiate gomme americane o caramelle durante il trattamento
Non incrociate mani o piedi durante il trattamento nè nei 20 minuti successivi , prima della verifica
Non leggete nè toccate oggetti nei 20 minuti successivi, potrebbe inattivare il trattamento
Riducete al minimo gioielli vari o non indossateli per niente per il trattamento
Non dimenticate di verificare l’efficacia del trattamento dopo le 25 ore di astensione
Per ottenere una risposta ottimale dal trattamento NAET i pazienti dovrebbero prendersi queste responsabilità.
EVITARE DI MANGIARE QUANDO SONO SOTTO STRESS
EVITARE DI MANGIARE CIBO SPAZZATURA PER ALMENO 6 GIORNI SU 7
( compresi cibo fritto o scaldato a micronde, cola e bevande gassate, cioccolata, zucchero e cibo di origine industriale di qualsiasi genere )
EVITARE CIBO ALLERGENICO IL PIU POSSIBILE
Più un paziente è sintomatico più è importante che mangi cibo sicuramente non allergenico. Il più spesso si tratta di evitare latticini e grani. Una volta eliminate le allergie la dieta può essere ampliata
MANGIARE IL PIU POSSIBILE CIBO BIOLOGICO ( compatibilmente con le necessità economiche ) quindi preparato senza sostanze chimiche, non OGM
MANGIARE SOLO QUANDO SI HA FAME
MANGIARE LENTAMENTE MASTICANDO BENE E IMPASTANDO BENE CON LA SALIVA IN BOCCA
FINIRE DI MANGIARE PRIMA DI SENTIRSI PIENI
BERE 2-4 LITRI DI ACQUA AL GIORNO, molti disturbi vengono eliminati semplicemente idratrando il corpo con una adatta quantità d’acqua
ADOTTARE UNO STILE DI VITA CHE CONTEMPLI UN EQUILIBRIO TRA ATTIVITA' E RILASSAMENTO
PERIODO DI ASTENSIONE
Dopo ogni trattamento NAET verrà verificata la necessità dell’astensione da quel cibo o sostanza e tale astensione verrà quantificata di solito in 25 ORE. Un ciclo giornaliero è essenziale perchè la nuova informazione assimilata dalla procedura NAET sia trasmessa a organi e distretti dell’organismo.
Qui di sotto vi è il menu da osservare a seguito del trattamento delle prime dieci sostanze.
PERIODI DI ASTENSIONE PER LA SEQUENZA DI BASE
1 UOVA, TUORLO, ALBUME, POLLO,TETRACICLINE
NON MANGIARE NE TOCCARE bianco d’uovo, rosso, pollo, tetracicline, e cibi contenenti uova e derivati pollo, compresi crackers, dolci pane con uova, maionese, frittate,fritti e frittelle, condimenti per insalate, pasticcini, salse spesse . Inoltre non toccare guanciali con le piume, piumini, piumoni, vitamine e integratori contenenti uova, shampoo, trattamenti fortificanti per capelli e cute e lozioni cutanee con uova.
POTETE MANGIARE E TOCCARE riso bollito ( bianco o integrale ), pasta non all’uovo, verdure e vegetali, frutta, latte e latticini, olio, manzo, maiale, pesce, caffe , zucchero, sale , succhi , acqua, the ed infusi.
2 CALCIO ( vari sali di Ca ) MIX LATTE ( mucca pecora, caseina,albumina )
NON MANGIARE NE TOCCARE latte o latticini derivati, panna, burro e alimenti contenenti latte ( leggere etichette. es insaccati, biscotti , gelati etc. ) ,vegetali crudi , vegetali a foglia scura, lattuga, cavolo, cavoli di Bruxelles, broccoli, semi di sesamo, avena, fagioli di soia, mandorle, fagioli, fagioli secchi, sardine, salmone, arachidi, semi di girasole, supplementi di calcio
POTETE MANGIARE E TOCCARE riso cotto, verdura cotta, mais, cavolfiore, carne rossa
3 VITAMINA C MIX ( ac. ascorbico, ac.oxalico, agrumi mix, frutta mix, frutta di bosco mix , aceto mix, clorofillla, esperidina, rutina, bioflavonoidi )
NON MANGIARE NE TOCCARE frutta fresca, vegetali, vegetali a foglia, agrumi, frutta secca, succhi e spremute, the, infusi, salse, bevande , latte, dolcificanti artificiali, supplementi vit.C
POTETE MANGIARE O TOCCARE riso bianco o integrale bollito, pasta, fiocchi d’avena, senza latte, uova sode o in camicia, pollo arrosto , pesce, carne rossa, patatine fritte, oli, caffè.
4 COMPLESSO B mix ( B 1,2,3,4,5,6,12,13,15,17,paba, inositolo, colina,biotina, acido folico )
NON MANGIARE NE TOCCARE prodotti integrali da grano, frutta, vegetali, carni, latte e latticini, nessuna cosa con vitamina B
POTETE MANGIARE O TOCCARE riso bianco bollito, cavolfiore, pesce ben cotto, sale, zucchero , caffe nero, patatine fritte, e acqua. Bollite con molta acqua e scolate bene il riso per eliminare l’eventuale arricchimento con vitamine
5 ZUCCHERO MIX ( zucchero di canna , di barbabietola, zucchero scuro, zuccherro di mais, riso, melassa, miele, fruttosio, saccarosio, destrosio, maltosio, lattosio, di datteri, da uva )
NON MANGIARE NE TOCCARE niente che contenga tali zuccheri , spezie in polvere preconfezionate, dentifrici, liquidi per pulire i denti, gomme da masticase, caramelle, dolci etc.
PUOI MANGIARE O TOCCARE riso bianco, pasta vegetali, patate, patate fritte, oli vegetali, rarni, uova, pollo, acqua , caffè , the senza latte
6 FERRO MIX ( ferro solfato, gluconato, manzo, maiale, pecora , gelatina )
NON MANGIARE NE TOCCARE albicocche, pesche, banane, melassa, datteri, prugne, uva, lievito di birra, cereali integrali, broccoli, cavoli di bruxelles, spinaci, rape, alfa alfa, semi di girasole, mandorle, riso integrale, fagioli secchi, lenticchie, , alga kelp, rosso d’uovo, fegato, carne rossa, manzo, frattaglie , rognone, cuore, farina, ostriche, nocciole, asparagi, caffe, cioccolato, supplementi di menu- indossare guanti prima di toccare superfici ferrose, chiavi, auto, rubinetti etc.
POTETE MANGIARE E TOCCARE riso non fortificato bianco, pane senza ferro, cavolfiore, patate, pollo, verdura a foglia verde chiara, acqua, zucchero, arance e succo d’arance
7 VITAMINA A MIX ( Beta carotene, vitamina A, pesce, crostacei )
NON MANGIARE NE TOCCARE frutta gialla, vegetali gialli, frutta verde, vegetali verdi,pepe verde, pesceo derivati, latte e latticini, mais e derivati
POTETE MANGIARE riso bollito, pasta, patate, cavolfiore, mele rosse, zucchero, sale, acqua, caffe,pollo.
8 MINERAL MIX ( tracce di minerali, come antimonio, bario, boro, berillio, bromo, cesio, cloro, cromo, cobalto, europio, fluoro, gallio, germanio, iofio, litio, manganese, mobildeno, nickel ,rame, oro , palladion)
NON MANGIARE NE TOCCARE metalli, acqua della cannella, acqua minerale, vegetali a radice come cipolla , patate, carote, rape, . Indossare guanti per evitare di toccare metalli, come maniglie , rubinetti, posate, anelli , bottoni, è consigliabile indossare i guanti per tutte le 25 ore per evitare il contatto con i metalli.
POTETE MANGIARE O TOCCARE Acqua distillata ( o acque oligominerali tipo S.Anna ) anche per lavarsi e fare la doccia !, riso cotto possibilmente in stoviglie non di metallo, vegetali, frutta, carne , uova, latte, zucchero, sale , caffè e thè.
9 SALE MIX ( sale da tavola , sale di roccia, sale marino, sodio , cloro )
NON MANGIARE NE TOCCARE alghe, lattuga romana, anguria, alimenti marini, cibi precotti, inscatolati etc. , refrigerati, sotto sale, , fast food, sale da tavola, pesce, crostacei, carote , bietole, carne sotto sale , essicata, carciofi, cervello, rognone, bacon , pancetta, prosciutto, insaccati, caffe, avena , avocado, ananas, acqua della cannella, asparagi, cetrioli. Evitare una sudorazione eccessiva.
POTETE BERE O MANGIARE O TOCCARE acqua distillata per bere e lavarsi ( o almeno oligo tipo acqua S.Anna ), riso cotto, vegetali e frutta fresca non citata sopra, pollo, carne e zucchero
10 GRANO MIX E DERIVATI ( grano, glutine, mais, avena, miglio, orzo e riso )
NON MANGIARE NE TOCCARE alimenti a base dei suddetti cereali e contenenti glutine e i derivati, dolci, biscotti, pane pasta, riso, pizza polenta etc.
POTETE MANGIARE O TOCCARE vegetali, frutta, carne, latte, e bere acqua.

Nessun commento:

Posta un commento