Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




sabato 9 gennaio 2010

Astrologia, fiori di Bach, profumi ed integratori - ACQUARIO

21 gennaio - 19 febbraio
Il fiore: Water Violet Per attenuare la tendenza ad irrigidirsi quando si sente "minacciato" nella propria autonomia dalla presenza fisica ed emotiva degli altri, tratto che può condurlo all'isolamento e alle somatizzazioni di rigidità delle strutture e funzioni respiratorie, vascolari e muscolari. per entrare in contatto con le proprie emozioni, rimettendo in moto le funzioni bloccate. Con il Californiano Stichky Monkey Flower per favorire il contatto e lo scambio di sensazioni.
L'Aroma: Muschio quercino Agisce contemporaneamente sulla sfera sessuale-affettiva e su quella nervosa, combatte lo stress e l'insonnia, rende più costruttivi e stabilizza il carattere.
L'integratore: Cloruro di sodio Sì a sedano, cipolle, asparagi, arance, limoni, mandarini, fragole. Al cambio di stagione o quando la tendenza all'isolamento si fa più marcata, scatenando intolleranze e somatizzazioni, integrare per 9 giorni con il sale di Schussler: Natrum Muriaticum

1 commento: