Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




domenica 14 febbraio 2010

“Amare se stessi è l'inizio di un idillio che dura tutta la vita.”
Oscar Wilde
Buon San Valentino a tutti! Chi si ama non è mai solo e non ha bisogno dell'approvazione degli altri. Oggi regalatevi una coccola: preparatevi qualcosa che vi piace, mettevi quel vestito fantastico nascosto nell'armadio, un bel bagno profumato e schiumoso. Chiamate quell'amico che non sentite da tanto. Ridete, ridete tanto. Fate le smorfie davanti allo specchio. Cantate a squarciagola, fate l'amore, giocate...insomma, GRATIFICATEVI. "Io mi amo", continuate a ripetervelo e non dimenticatevelo MAI. Oggi ho fatto così e i risultati non sono mancati. Grandi novità, nuove opportunità, amore dove non ricordavo...

Grazie Oscar, grazie Valentino

2 commenti:

  1. Mettimi come sigillo sul tuo cuore,
    come sigillo sul tuo braccio;
    perché forte come la morte è l’amore,
    tenace come gli inferi è la passione.
    Le vampe dell’amore sono fuoco,
    una fiamma divina!
    Le grandi acque non possono spegnere l’amore
    né i fiumi travolgerlo.
    Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa
    in cambio dell’amore, non ne avrebbe che disprezzo.

    Cantico dei Cantici

    RispondiElimina
  2. Lo vuoi tu? Sì, lo voglio!
    la giornata è finita. Buona e serena notte. Da tanto non mi sentivo così. Grazie. Vedere che uno sconosciuto ha fatto quello che mi ha promesso, senza tornaconto, dare per dare e non dare per avere. Questo mi rimette in pace con il mondo. Davvero! Pochi mi hanno deluso, non l'ho mai permesso a nessuno. Quei pochi, però, non hanno più avuto la possibilità di dimostrare altro.

    RispondiElimina