Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




martedì 8 dicembre 2009

Contro la ritenzione prova mele e ortosiphon - tratto da "Dimagrire" dic. 2009


La depurazione sciogli-Fianchi

Abbinando uno dei frutti più depurativi dell'inverno e quest'erba orientale Che tonifica i Reni, migliori la diuresi, previeni il deposito di liquidi e Contrasti la cellulite.

Collocati Nella parte posteriore dell'addome poco sopra i Fianchi, i reni sono gli organi Che filtrano il sangue e lo ripuliscono dalle scorie Che in Esso si trovano in conseguenza dei processi metabolici Che avvengono A livello cellullare. Quando l'alimentazione è ricca di proteine animali e di cibi salati, oppure Quando assumiamo alimenti e bevande ricchi di additivi, i reni sono costretti A UN superlavoro Che PUÒ Favorire uno Stato di intossicazione e un conseguente Aumento di peso.
Uno dei primi sintomi di intossicazione renale è l'emissione di urine scarse, si concentrano molto, acide. Segnali successivi sono al ritenzione idrica, Che si manifesta con gonfiori (edemi) solitamente periferici. In particolare i liquidi ritenuti tendono ad accumularsi secondo la forza di gravità A livello di piedi, caviglie, dita delle mani e basso addome, provocando anche un Aumento della circonferenza dei Fianchi. Alla lunga la ritenzione idrica PUÒ Favorire processi infiamamtori locali Che portano uno sovrappeso, flaccidità e cellulite Soprattutto su cosce e glutei.

Ortosiphon L'(ortosiphonis aristatus, spicatus, stamineus), anche noto come tè di Giava, toglie chili e ristagni. E 'una pianta originaria del Sud-est asiatico e dell'Australia tropicale. favorisce l'Eliminazione renale dei liquidi in eccesso nell'organismo ed è indicato Percio Nella ritenzione idrica per il trattamento della cellulite. L'azione diuretica A livello renale è associata uno un effetto disintossicante e Depurativo, in Quanto l'ortosiphon Aumenta anche l'Eliminazione dell'acido urico e delle scorie azotate che, col tempo, rallentano il metabolismo.
NON VA USATO in gravidanza e Durante l'allattamento, nell'insufficienza cardiaca e renale e in concomitanza con farmaci antidepressivi: la pressione Potrebbe scendere troppo.
Per potenziare gli effetti Aumentare il consumo di acqua minerale naturale, tisane, spremute e centrifugati di frutta e verdura. Limitare o abolito il consumo di sale e alimenti molto salati (aggiughe, patatine ...). Ottima come La cena zuppa di cipolle, l'aggiunta di mele verdi e finocchi alle insalate,. Vieni condimento olio extra vergine di oliva e aceto di mele.
Uso e Dosi: L'Ortosiphon Essere PUÒ in infuso: si Utilizza un CUCCHIAINO di foglie secche in 150 ml d'acqua bollente da assumere 2-3 volte al giorno. Il rimedio più efficace Sembra Essere Però non l'estratto secco titolato, 2-3 capsule al giorno lontano dai pasti, suddivise in 2-3 somministrazioni.
IMPORTANTE: In generale nessuna erba va utilizzata senza interruzione per per più di 45-60 giorni. In caso di gravi patologie Occorre sempre Consultare il medico prima di Prendere Qualsiasi rimedio "verde"

Nessun commento:

Posta un commento