Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




lunedì 21 dicembre 2009

Il LIMONE dalle mille virtù!

Il limone è un frutto meraviglioso. Giallo come il sole, profumato, ricchissimo di vitamina C. Lo possiamo usare per curare ed alleviare tantissimi sintomi di malattie o fastidi.

TOSSE NEI BAMBINI, con catarro: Cuocere a vapore un limone con granelli di zucchero. Mangiare mattina e sera.
STOMATITE AFTOSA: 2 cucchiaini di succo in 10 dl d'acqua. Tenere in bocca un minuto prima di deglutire. Utile anche contro il raffreddore.
DIGESTIONE (singhiozzo, bruciori di stomaco, stipsi e parassiti intestinali): Aggiungere succo di limone ad una tazza di acqua bollente e bere. Se il limone è bio aggiungere anche la scorza.
EPISTASSI (sangue dal naso): Imbevere un batuffolo di cotone di succo e mettere alle narici.
GENGIVE SANGUINANTI: Massaggiare mattino e sera le gengive con succo puro. Utili sciacqui con acqua e sale.
ARTROSI - ARTRITE: Al mattino a digiuno, per 3 giorni, bere succo di limone diluito in acqua. Aumentare ogni 3 giorni di un limone (fino a 5 limoni) . Arrivati a 5 limone per tre giorni, calare gradualmente (togliendo un limone ogni 3 giorni) fino a ritornare al succo di un limone.
INTESTINO PIGRO: Qualche goccia in un bicchiere di acqua calda e bere.
GONFIORI DI GAMBE: Massaggio serale - in 50 ml di olio di jojoba mettere 6 gocce di olio essenziale di limone e 6 gocce di olio essenziale di arancio dolce. Massaggiare dalla caviglia verso l'anca dopo aver fatto una doccia fredda alle gambe.
Se sono presenti VENE evidenti, per il massaggio utilizzare olio essenziale di mandorle arricchito (dosi per ogni massaggio) con 2 gocce di olio essenziale di sandalo e 2 gocce di olio essenziale di benzoino. Il massaggio va eseguito tutte le sere. Utile abbinare un trattamento disintossicante: prima del pranzo 30 gocce di tintura madre di tarassaco e prima di cena 30 gocce di tintura madre di pilosella in poca acqua (se non ci sono controindicazioni all'uso di queste erbe). Abbinare mirtillo rosso o vite rossa






Nessun commento:

Posta un commento