Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




domenica 27 dicembre 2009

Astrologia, fiori di Bach, profumi ed integratori - TORO

TORO (21 aprile - 20 maggio)
Il fiore: Gentian Per superare lo scoraggiamento e l'amarezza che inclina il Toro a un profondo pessimismo. Aiuta a guardare oltre e allargare gli orizzonti. Utile in caso di disturbi di stomaco e di intossicazioni che alterano il metabolismo e sfogano nelle patologie di pelle e mucose. Con il fiore californiano Borage nei momenti più acuti di sofferenza.
L'aroma: Rosmarino Risolleva lo spirito grazie alla sua azione sul centro energetico del cuore, sul fegato e le ghiandole surrenali. Rinvigorisce il senso di identità, favorisce la digestione e fortifica l'organismo. Efficace in caso di dolori muscolari, disturbi metabolici, disturbi repiratori e della pelle, la cattiva digestione, la dismenorrea e la depressione.
L'integratore: Solfato di Sodio Sì a cardi, cetrioli, spinaci, verze, zucca e indivia. Al cambio di stagione o in caso di malinconia con cefalea, integrare per 9 giorni con il sale di Schussler: Natrum Sulfuricum.

2 commenti:

  1. ......e dopo l'Ariete il Toro! Ecco i due rimedi erboristici: Rosa e Crescione.
    Bellissima cosa questa Lù! Un giorno dovremmo metterci insieme e fare gli "astro-rimedi" ...... dalle piante, alle pietre, ai colori, agli aromi e via dicendo! BELLISSIMO!!

    RispondiElimina
  2. settimana prossima metto tutti i segni e aspetto le tue integrazioni...poi lo facciamo ex novo carino carno!
    Grazie Anto

    RispondiElimina