Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Fabio Volo dal libro "È una vita che ti aspetto"




martedì 8 dicembre 2009

Ma ora, con il Blog, che ci faccio?


Ciao a Tutti,


sono Luciana o Lux per gli amici (anche per i semplici conoscenti). Lux in latino vuol dire luce e io in questo termine mi identifico molto.

Trovo luce nei sorrisi spontanei, quelli che vengono dal cuore.

Sento luce negli abbracci affettuosi, in quelli consolatori, in quelli d'amore, di tenerezza.

Cerco di dare luce a chi non ne ha, di accendere una luce nelle stanze buie che a volte ho dentro di me, in quelle degli altri.

La luce si accende con la gentilezza, con la comprensione per gli altri, con la condivisione, con l'ottimismo, l'allegria, il sorriso, il non giudicare.

Vivo cercando di essere "leggera", giusta. Non faccio agli altri quello che non vorrei gli altri facessero a me. Amo la poesia, la buona cucina, la mia professione. Amo osservare gli altri, imparare da tutto quello che mi circonda. Sono convinta che tutto quello che ci accade ha un senso. Anche le cose brutte e dolorose oggi potranno essere il seme per le cose belle di domani.

Questa sono io.

Ho la fortuna di avere la passione per la riflessologia plantare. Ho avuto un grande maestro, Luigi Dragonetti. Ogni piede è una persona, un mondo, una mappa. Sono stata fortunata, davvero!

Spero di contagiarvi, almeno un pochino o, perlomeno, di non cambiarvi (e questo è fondamentale nei rapporti con gli Altri).


PS: dimenticavo...amo il viola e non rileggo quasi mai quello che scrivo..in effetti non avevo detto di essere perfetta!

2 commenti:

  1. Che dire Lù (si, adesso lo so, tu sei Lux e non Lù come ti chiamo io, ma mi risulta difficile chiamarti diversamente ora!!), dall'8 di novembre, giorno in cui ci siamo ritrovate e confrontate, hai viaggiato come un treno, come una Freccia Rossa per la precisione ;-) Hai macinato chilometri di vita e di cambiamenti in lasso ristretto di tempo: un mese oggi per la precisione.... e tu chiamalo caso...... Chi l'avrebbe detto che a trenta giorni di distanza il tuo studio sarebbe stato attivo e funzionante, avresti avuto il tuo sito ed ora anche un blog dove spaziare in infiniti luoghi dell'essere e del non essere. Sei entrata in quella porta stretta ed angusta che porta al sogno il mio augurio e che tu non ne esca più!! Grande Lù!! Antonella CromopunturaBologna

    RispondiElimina
  2. Che dire Anto ( e chiamami Lù che mi piace pure!) mi commuovi. Niente accade per caso. Ti abbraccio forte forte e ti ringrazio per la tua preziosa amicizia.
    Baciuz

    RispondiElimina